ribi65 Inserito: 11 giugno 2011 Segnala Inserito: 11 giugno 2011 Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.Sullo schermo del tv Ho un effetto strano. E' come se avessi un grande cerchio al centro dello schermo dove prevalgono dei colori mentre ai lati di questo cerchio ne prevalgono altri. In tutti i casi non corrispondono alla realtà dell'immagine. In generale sembra che, anche se sbilanciati, ci siano tutti. L'impressione é che non si miscelino, impressione personalissima. Se può essere di aiuto mi era già successo un' altra volta ma spegnendo e accendendo il problema era scomparso.Non Ho proprio idea di cosa possa essere Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Inserita: 11 giugno 2011 (modificato) è il PTC di smagnetizzazione difettoso o dissaldato.Spegni il tV dall'interruttore,aspetta 15 minuti e poi riaccendi,forse riesce a smagnetizzarlo,altrimenti non resta che cambiarlo. Modificato: 11 giugno 2011 da Riccardo Ottaviucci
ribi65 Inserita: 11 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2011 Ok, grazie. Ora provo a seguire il tuo consiglio. Se non dovesse funzionare mi potresti dire dove si trova fisicamente che vedo se Lo risaldo oppure Lo cambio ?Grazie di nuovo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Inserita: 11 giugno 2011 il PTC è uno scatolino in genere nero a due o 3 piedini (il sony mi pare 2),vicino l'ingresso dell'alimentazione.
ribi65 Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2011 Grazie Riccardo, Ho risolto per ora con il tuo consiglio mentre sto cercando il pezzo da sostituire qualora si ripresentasse il problema.......saldature ok. 2 pin quello per il Sony
Messaggi consigliati