Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29fc20d - lampeggia 2 volte

fabry660

Messaggi consigliati

Ciao a tutti appena premo il pulsante di accensione fà un rumore come volesse accendersi invece lampeggia 2 volte poi pausa poi ancora 2 volte e cosi via....qualcuno sà cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio FE 1 A

Il colpevole potrebbe essere l'I.C. 606 (STR F 6654).

Misura la resistenza sui pins 4 e 5 (dovrebbe essere 3 M Ohm circa), se è molto più bassa, sostituiscilo insieme agli elettrolitici sul suo circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio e grazie molte dell'info ho trovato dove si trova il componente da te citato il tester in questa posizione sui pin 4 5 segna 0.28 è giusta la posizione che ho messo sul tester? se metto su ohm non segna niente

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da fabry660
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è sbagliatissima,mica devi misurare una d.d.p (tensione) ? Se in ohm ti da infinito vuol dire che il componente è aperto in quei punti

Link al commento
Condividi su altri siti

il danno credo che è stato causato dal filo della corrente che si è rotto con il peso della tv facendo toccare i 2 fili.....il cavo è bruciato in 3 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica vuol dire che il componente è buono?

ma perchè se metto su ohm qualche volta non segna niente cioè rimane su 1 e altre volte parte arriva a 19.00 e poi và su 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
fabry660+24/06/2011, 14:21--> (fabry660 @ 24/06/2011, 14:21)

per un attimo misura la resistenza di qualche capacità interna.Non so se è ancora buono,gli integrati si cambiano e basta.

Certo che se era in cc allora eri sicuro,ma cosi ... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo un'info posso cambiare solo il pezzo str 6654 senza sostituire anche gli elettrolitici del suo circuito? a limite li cambierò successivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, siccome gli elettrolitici, spesso, sono la causa della dipartita dell'integrato, ti conviene sostituirli subito, pena la distruzione anche del nuovo integrato..

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

By fabry660 at 2011-06-25

grazie molte a tutti per l'aiuto mica sarà quel cilindro di colore nero dietro la parete metallica dove è fissato str 6654...lo c606 e c625 di che forma dovrebbero essere che a prima vista non li trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao fabry660.

Perchè non ti armi dello schema e cerchi di seguire alla lettera i suggerimenti che ti sono stati dati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, il C606 è quello grosso di filtro e non serve cambiarlo, nella fretta prima mi sono sbagliato, mentre il C625 è quello dietro il dissipatore del STR e va cambiato, se lui non funziona l'STR si brucia.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima volta che mi cimento con schede elettriche la mia conoscenza arriva a un'impianto elettrico di casa....anche se avrei lo schema non saprei leggerlo senzasperanza.gif

sapete se cè un modo per vedere se è buono lo c625 senza smontarlo?

comunque ho ordinato l'str credo di poter farcela a cambiarlo...ma per lo c625 la vedo piu dura da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quell'elettrolitico così incastrato è sicuramente da cambiare essendo stato stressato dal calore prodotto dal dissipatore alle spalle.

poi anche per misurarlo col capacimetro lo devi staccare,quindi...cambialo lo stesso

..però mettere le mani su un Sony senza un minimo di esperienza..ci vuole il coraggio dell'incoscenza laugh.gif ...la rima è casuale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif hai ragione...in pratica per farlo uscire scaldo lo stagno da sotto mentre tengo in tensione l'elettrolitico con una pinza và bene cosi? un'altra cosa per sostituire l'str senza far saldature ma ad esempio taglio i 5 contatti che vanno alla scheda e poi unisco quelli nuovi con un po di attack andrà bene lo stesso o l'attack è un'isolante e la corrente non passa? dry.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, l'attack scordatelo.. Fa inorridire solo a pensarlo quello che hai detto.. Stagno, serve stagnarlo. Se per comodità vuoi tagliare i piedini dell'str e poi staccarli uno alla volta che forse vai meglio, ci sta, ma non altre cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

Adesso avrò tutti contro perchè lo spirito del forum è quello di aiutarsi, condividere e volersi bene, però a uno che vuole attaccare un ic con la colla manco gli risponderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande
Antonio Serra+29/06/2011, 17:34--> (Antonio Serra @ 29/06/2011, 17:34)

Ciao, non credere, penso che più o meno tutti abbiamo pensato la stessa cosa, solo che poi non l'abbiamo detta e abbiamo deciso di continuare ad aiutare il nostro amico fabry660.

Anche secondo me, è un pazzo a voler aggiustare un sony, che non è sicuramente un tv semplice, senza un minimo di conoscenze, e come ho già scritto, sono inorridito a leggere quella dell'attak, ma in fin dei conti, se non lo aiutiamo noi, da qualche altra parte troverà aiuto, e a me non costa nulla dargli qualche dritta wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

Secondo me aiutare uno senza nessuna conoscenza in questa materia è pericoloso per lui stesso, non dimentichiamo che i 220 V fanno male. Senza offendere o sminuire nessuno sarebbe meglio indirizzare verso un tecnico professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certi "clienti" è meglio perderli che acquistarli , roflmao.gif ,ho riletto il suo post :

forse col phon? blink.giflaugh.gif Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti