zmarco Inserito: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2011 Un grosso saluto a tutto il forum.Volevo sottoporvi il seguente problema:Il mio amato Sony Kv-32fx68e con telaio Ae-6B di tanto in tanto perde un colore. Presumo sia il rosso in quanto, quando accade, i colori tendono al verde.Un colpetto sul laterale risistema il tutto. Sicuramente c'è qualche saldatura che stà partendo, ma ancora non trovo il tempo per aprirlo ed effettuare una ricerca.Secondo la vostra esperienza, al fine di evitare di dover rifare le saldatute al tutto il TV, sapete dove poter concentrare l'attenzione per questo tipo di problema ?Grazie mille per le vostre preziose info Ciao a tutti.Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2011 Ciao, sulla basetta del cinescopio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zmarco Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 Ciao Cristiano, ti ringrazio del suggerimento. Oggi ho approfittato di un pò di tempo libero per aprire il TV ed effettuare un minuzioso controllo sulla board con lo zoccolo per il cinescopio.Non ho riscontrato visivamente particolari incrinazioni sulle saldature. Nemmeno la prova di dare qualche copletto sulle schede con il manico in legno di un pennellino ha fatto manifestare il problema. In ogni caso ho ripassato tutte le saldature presenti sulla suddetta board, rimuovendo prima lo stagno presente e sostituendolo con nuovo stagno.Al termine, prima di richiudere ne ho approfittato per rimuovere un pò di polvere presente sulle circuiterie con un compressorino e un pennello.Adesso aspettiamo per vedere se il problema si ripresenterà (spero di no).Grazie infinite per l'aiuto.Ciao.Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati