errico Inserito: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2011 ragazzi urgente come trovo sullo schema il finale del tv kv29x5d e sul lato componenti del tv grazie considerando che ho trovato carbonizzato il condensatore c633 di 470 pf . e lecito pensare che sia il finale che mi ha bruciato il condensatore ? grazie spero in una risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 di solito avviene l'opposto,ma in questo caso credo che il finale sia integro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
errico Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 credi che sia sufficiente la sostituzione del condensatore c633 o e meglio se sostituisco anche il resto dei componenti limitrofi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
errico Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 scusa riccardo pensi che il diodo limitrofo d608 ? ( rg1clf-b1 ) ne abbia risentito ? pensi debba sostituirlo ? comunque dove trovo il finale nel caso in qui dovessi cambiarlo grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 errico+7/07/2011, 16:03--> (errico @ 7/07/2011, 16:03) misurali con un tester prima di dichiararli guasti,poi li trovi in un negozio di componenti oppure on line dai soliti siti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 penso che basti sostituire il condensatore varie volte mi e' sucesso di sostituirlo senza avere altri problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
errico Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2011 grazie passo all'acquisto e vi faro sapere , un ultima domanda ma il condensatore c633 da 470 pf , ho letto bene e 2 kv ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2011 Ho il leggerissimo sospetto che questi piccoli condensatori da 1500 o 2000 volts in parallelo al condensatore di Flyback principale vengano messi di proposito per abbassare il MFBT (main factory break time) cioe' il minimo tempo di funzionamento prima di una rottura... In genere un condensatore di Flyback ha un valore abbastanza strano e preciso (per esempio 9250 pF) per cui aggiungere una piccola capacita' (di adattamento, secondo il costruttore) ha poco senso, poi questi condensatori supplementari sono molto piccoli e spesso soggetti a guastarsi facendo spegnere la TV ed in generale senza provocare altri guai.Nella maggior parte dei casi si possono eliminare.Oppure sostituire con uno di dimensioni maggiori, in parallelo a quello principale (Dal Collettore del finale a massa) o ancora sostituendo quello principale con uno ci capacita' totale corrispondente (per esempio 10000 pF 2000 Volts). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
errico Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 ragazzi tutto ok ho sostituito il condesatore c633da 470 pf ma e da 3 kv spero che vada bene comunque e acceso e funziona grazie alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati