goldrake 166 Inserito: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2011 (modificato) Salve,avevo gia' postato per il mio vecchio Sony Trinitron,non si accendeva piu' e il led anteriore lampeggiava 2 volte.Portato da un tecnico mi ha detto che si tratta del trasformatore e mi ha kiesto (=chiesto) 70 euro.Gli ho detto di lasciar perdere.Guardando sulla rete ho visto che il costo dei trasformatori e' in media 20 euro.Per sostituirlo sono necessari particolari accorgimenti?Grazie>>>>>Nota del Moderatore<<<<<Per cortesia, evitiamo di usare abbreviazioni tipo SMS nello scrivere; è fastidioso verso chi legge ed è anche contro il regolamento.Grazie. Modificato: 13 luglio 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2011 Ciao.Che tipo di richiesta è la tua?Di aiuto tecnico, non mi sembra.E allora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al8503 Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2011 sinceramente , la richiesta che ti ha fatto non è nemmeno alta, anzi molto onesta.E' vero che il trasformatore non costa molto ( e forse lui lo pagherà anche un po' meno ), però oltre al tempo che occorre per sostituirlo, ci sono tempi di prova che hanno dei costi, come pure l'esperienza.Certamente se lo fai da te risparmi un po' di soldi; avrai bisogno di un po' d'aiuto dal forum, perchè potrebbe esserci bisogno di sostituire anche il finale di riga e controllare un po' il circuito se ha qualche piccolo problema.Perciò dovresti aprire una discussione completa con il modello, marca, e telaio del TVC e spiegare bene il difetto.a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASTAecheca Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2011 goldrake 166+13/07/2011, 11:57--> (goldrake 166 @ 13/07/2011, 11:57) Hai perfettamente ragione, quel ladro di un tecnico che ha un locale adibito a laboratorio, che paga l'ici, l'iva, l'irap e tasse varie, paga 20 euro il trasformatore e ha la faccia di chiederne 70 a te!!! Roba da lapidazione sulla pubblica piazza, Vuoi mettere il piacere e l'onore di averti riparato il tuo bel tv...cose da pazzi, certa gente non dovrebbe avere l'autorizzazione a riparare televisori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2011 Non tutti i trasformatori costano 20€, pochi giorni fa ho pagato 35€ un trasformatore Philips per il modello 32PW---Mi hanno detto che trasformatori originali Thomson costavano fino a 70€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati