Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv21r1a - problemi con eat compatibile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un problema con questo tv ctr sony, ho sostituito il trasformatore di riga perchè scaricava con uno della ELDOR ma ora l immaggine balla su e giu e non è stabile , il modello originale del trasfomatore di riga è 859895201 quello compatibile eldor è 1342.0011A è possibbile che sia questo modello compatibile che fa fare il difetto al tv?un saluto

carlovittorio
Inserita:

Il trasformatore è compatibile.

Probabilmente le scariche hanno cusato qualche guasto ai componenti.

Inserita:

ok grazie della risposta quindi dovrei andare a controllare qualche componente diodo resistenza e transistor nella zona della deflessione orizzontale?se no in quale zona zona mi consigli di concentrarmi?

Inserita:

ciao ha mio avviso se possibile farei una prova cosi' perche' puo' essere anche il trafo difettoso ha creare dei problemi non si sa' mai .

se puoi rimetti ancora il suo, prima lo puoi isolare bene che non vada ha scaricare in giro basta che si accendi e vedi come si comporta l'immagine ,se non sbaglio l'eldor ha messo una basetta sul nuovo eat per fare combaciare i piedini sul telaio ,io personalmente di quelli installati ne ho trovato alcuni che non vanno bene ,poi fammi sapere ciao clap.gif

Inserita:

ciao..ah quindi dici che potrebbero avermi dato un eat difettoso?perchè se fossi cosi prendendone un altro sempre eldor risolverei,o potrebbe essere una questione di compatibilità?in questo caso è proprio il modello eldor dell'eat della eldor che non va bene.comq non credo che posso rimontare il suo originale perchè scarica pesantamente e manda in corto il finale orizzontale dopo qualche accensione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

concordo col mago,dovresti provarlo di un'altra marca

Inserita:

è quello che vorrei fare ora infatti provarlo di un marca .Ma un ultimo consiglio,dite di prenderne uno del HR compatibile oppure di andare direttamente alla sony e vedere se hanno quello originale che c'era montato sul tv ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
danilo_rm+15/07/2011, 13:01--> (danilo_rm @ 15/07/2011, 13:01)

se il tv è in buono stato vai alla Sony wink.gif

Inserita:

gia però mi sta sorgendo un dubbio e non vorrei prendere il traformatore e non risolvere perchè penso che potrebbe essersi danneggiato il tubo catodico dato che l eat precendente scaricava .per voi le scariche dell eat possono arrivare a danneggiare il tubo catodico?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

danilo_rm+16/07/2011, 13:37--> (danilo_rm @ 16/07/2011, 13:37)

No.

Perlomeno non accade spesso, ma molto raramente.

Il trafo originale costa quasi come il TV. sad.gif

Monta un HR (se lo trovi) e vai sul sicuro.

Inserita:

ok fulvio grazie del tuo prezioso aiuto