danilo_rm Inserito: 14 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2011 salve a tutti ho un problema con questo tv ctr sony, ho sostituito il trasformatore di riga perchè scaricava con uno della ELDOR ma ora l immaggine balla su e giu e non è stabile , il modello originale del trasfomatore di riga è 859895201 quello compatibile eldor è 1342.0011A è possibbile che sia questo modello compatibile che fa fare il difetto al tv?un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2011 Il trasformatore è compatibile.Probabilmente le scariche hanno cusato qualche guasto ai componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 ok grazie della risposta quindi dovrei andare a controllare qualche componente diodo resistenza e transistor nella zona della deflessione orizzontale?se no in quale zona zona mi consigli di concentrarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 ciao ha mio avviso se possibile farei una prova cosi' perche' puo' essere anche il trafo difettoso ha creare dei problemi non si sa' mai .se puoi rimetti ancora il suo, prima lo puoi isolare bene che non vada ha scaricare in giro basta che si accendi e vedi come si comporta l'immagine ,se non sbaglio l'eldor ha messo una basetta sul nuovo eat per fare combaciare i piedini sul telaio ,io personalmente di quelli installati ne ho trovato alcuni che non vanno bene ,poi fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 ciao..ah quindi dici che potrebbero avermi dato un eat difettoso?perchè se fossi cosi prendendone un altro sempre eldor risolverei,o potrebbe essere una questione di compatibilità?in questo caso è proprio il modello eldor dell'eat della eldor che non va bene.comq non credo che posso rimontare il suo originale perchè scarica pesantamente e manda in corto il finale orizzontale dopo qualche accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 concordo col mago,dovresti provarlo di un'altra marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 è quello che vorrei fare ora infatti provarlo di un marca .Ma un ultimo consiglio,dite di prenderne uno del HR compatibile oppure di andare direttamente alla sony e vedere se hanno quello originale che c'era montato sul tv ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 danilo_rm+15/07/2011, 13:01--> (danilo_rm @ 15/07/2011, 13:01) se il tv è in buono stato vai alla Sony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 gia però mi sta sorgendo un dubbio e non vorrei prendere il traformatore e non risolvere perchè penso che potrebbe essersi danneggiato il tubo catodico dato che l eat precendente scaricava .per voi le scariche dell eat possono arrivare a danneggiare il tubo catodico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Ciao.danilo_rm+16/07/2011, 13:37--> (danilo_rm @ 16/07/2011, 13:37)No.Perlomeno non accade spesso, ma molto raramente.Il trafo originale costa quasi come il TV. Monta un HR (se lo trovi) e vai sul sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 ok fulvio grazie del tuo prezioso aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati