e1070hacker Inserito: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2011 Salve, ho in mio possesso un kdl-40p3000 che in fase di accensione lampeggia 4 volte con led rosso con pausaq di alcuni secondi per poi ripetersi.Se potete aiutarmi ve ne sarei grato.Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Ciao.Potrebbe essere dovuto ad un problema sull'inverter che, purtroppo, viene fornito "solo" insieme al pannello..... Spero per te che non sia il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e1070hacker Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 per inverter intendi le due schede a i lati del pannello a cui sono collegate le lampade o la scheda di alimentazione collegata a queste (se non erro l auxiliar power)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Ciao.l'inverter è quel circuito al quale sono collegate le lampade, quindi...Se non sbaglio, il telaio è un SE1 il cui schema lo puoi scaricare da qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e1070hacker Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 ok , allora erano le schede su cui ho provato anche a sostituire un integrato ma con esito negativo.comunque ho trovato un sito in inghilterra deove vendono solo le schede inverter.ma lo chassis dove lo posso riscontrare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Se l'inverter non va , il tv va in protezione sul connettore e' presente la linea errore pannello che blocca le tensioni di alimentazione dell'inverter ( tramite la main ), in parole povere anche senza sovraccarichi sull'inverter il tv va in protezione.Controlla il picofusibile in smd sull'angolo a destra del connettore sull' ingresso dell'inverter , vedi che ci sono 3 fusibili in smd,2 grandi di colore bianco, ed uno microscopico sopra descritto. Chiaramente controlla anche gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e1070hacker Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 sulla scheda inverter (se intendi quella indicata come auxiliar power) nel angolo che mi dici tu, non vedo nessun fusibile.forse stai parlando di un modello diversose volete posso postarvi le immagini delle schede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e1070hacker Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 comunque ho confrontato lo schema al link che mi hai postato e non mi trovo con nessuna delle piastre presenti nella tv. Sul sito in cui ho visto in vendita la piastra inverter diceva che era compatibile con la kdl-40u3000 e cercando lo schema sul sito che mi ha postato il sig. fulvio, ho potuto riscontrare che lo chassis è SE2 e che le piastre interne sono DS1-GS4. ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Si, l'inverter non e' uguale quello sul Sony Bravia che ho riparato ieri e' questoMail discorso non cambia, protezione di errore dovuta all' inverter . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e1070hacker Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 ho controllato ma non presenta nessun diodo di protezione o fusibili sulla pcb DS1 la linea inv_err va direttamente nel integrato di controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e1070hacker Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 finalmente risolto. L'invverter aveva un problema con l IC 6704 ( un quadruplo comparatore) il quale effettua il controllo sulla linea INV_ERR. Grazie a chi ha contribuito a instradarmi alla sorgente del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.plati Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Sei sicuro che sia IC6704 ?Ho un caso simile, ma il comparatore quadruplo è IC 6703 (BA10339F) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati