Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-32p2530 - si illumina solo per un secondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve:ho un tv Sony KDL-32P2530 col seguente difetto:accendo il tv,lo schermo si illumina solo per un secondo,poi diventa buio,mentre insieme al led verde si accende ad intermittenza il led rosso.Ho controllato i due fusibili sulla scheda inverter e sono buoni,poi senza staccarli dalla piastra dell'inverter ho misurato tutti i trasformatorini in ohm e tutti misurano allo stesso modo.In attesa di una vostra dritta,ringrazio tutto lo staff.Biagio worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Inserita:

Aiutate a Leoncino,è possibile che nessuno dia una zampetta a Leoncino?Sigh!Sigh!Sigh! senzasperanza.gifwink.gifrolleyes.gif

Inserita:

Quante volte lampeggia il led rosso prima di fare una pausa?

Inserita:

Grazie per l'aiuto:il led rosso lampeggia 4 volte e poi fa una piccola pausa,poi fa altri 4 lampeggi e di nuovo un'altra piccolissima pausa e così via.Intanto che io accendo il tv,vedo le lampade che si illuminano per un secondo e poi si spengono.Grazie a tutti Biagio

Inserita:

Ti confermo che 4 lampi sul telaio SE1 indicano "panel error" e quindi problema di inverter....hai già controllato trasformatori e fusibili....la tensione di alimentazione pure? Che sigla ha l'inverter?

Inserita:

Ciao Max:grazie per il tuo sostegno.Ebbene,trattasi di inverter 4H.V0708.401/C.Porta due fusibili di colore bianco,uno in alto alla piastra,e uno in basso.Entrambi sono buoni.Poi porta un micro fusibile al centro,ed è buono.i trasformatori li ho misurati in ohm,senza staccarli dalla piastra madre,e tutti mi danno le stesse misure.Le tensioni ci sono solo nel momento in cui vanno in funzione per qualche secondo,le lampade,poi l'ago dello strumento scende quando le lampade si spengono worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Errore pannello dovrebbe essere il pin N. 11 se non erro ( a memoria ), attento al picofusibile, quello miscroscopico, fa brutti scherzi.

Inserita:

Ciao Luigi:il picofusibile qual'è?Forse quello bianco piccolino posto al centro tra i due fusibili bianchi più grossi?Grazie per l'aiuto worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Si, ma guarda sullo stampato, e' segnato se e' il fusibile oppure no, di solito anche l'amperaggio.

Inserita:

Non fidarti. Vanno misurati dissaldati. Di recente mi è capitato un monitor che saldati sembravano buoni mentre dissaldati uno era interrotto.

Inserita:

Li ho misurati tutti e tre sollevandoli dalla scheda madre.Nel ringraziare Max,Luigi e Omissam,e in attesa di un vostro riscontro,vi saluto cordialmente:Biagio worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Inserita:

Il tv è stato riparato sostituendo la scheda inverter clap.gifclap.gifclap.gif