Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Klv-l32m1 Wega - Lampeggia il led rosso

maricaro

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum. Nel televisore lcd in questione all'accensione il led diventa verde e per tre secondi il video e l'audio sono normali, dopodichè scompare il video si sente ancora per un secondo l'audio e il led incomicia a lapeggiare rosso. Potreste darmi qualche dritta sul modulo da controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio. Allora i lampeggi del led rosso sono costanti (almeno così mi è sembrato quando l'ho acceso e l'ho provato per un bel pò), adesso non posso verificarlo perchè, in via puramente preventiva, ho smontato tutto per controllare la scheda dell'inverter. In questo televisore per togliere tale scheda bisogna levare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparentemente non presentano rigonfiamenti, ho provato a scaldare con il phon la scheda dell'alimentazione senza risultato. Ho notato che nella scheda relativa al tuner sono presenti tre condensatori con la capocchia un pò rigonfia, è probabile che siano gia così di fabbrica. Cercando su internet ho trovato una discussione nella quale veniva riportato lo stesso identico difetto, chiaramente (come spesso succede) il post è rimasto appeso senza arrivare alla soluzione del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti