Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-32s3000 - pannello con ritenzione di immagine

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un saluto a tutti.

Possiedo un televisore LCD KDL-32S3000, l'ho acquistato a dicembre del 2007.

Ora, improvvisamente, il 2 agosto i colori si sono scuriti con prevalenza del rosso sui visi, il giorno successivo oltre a ciò al cambio di canale rimane in sottofondo l'immagine del canale precedente. Ho eseguito anche la prova con un DVD player collegato tramite scart: stessa situazione, si vede l'immagine precedente e i colori sono scuri. Attualmente la situazione è pure peggiorata, alcune volte si vedono anche delle scie nelle immagini in movimento e dei tremolii nei contorni degli oggetti.

Cosa può essergli accaduto? Grazie per le vostre ipotesi.

Modificato: da do59

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Da quello che appare dalla tua descrizione, potrebbe trattarsi del pannello difettoso sad.gif

Attendi, comunque, pareri più autorevoli.

Inserita:

Concordo con Fulvio per un problema di pannello.....che modello monta?

Inserita:

Grazie Fulvio e grazie Max: MMHHHH peggio di quel che supponevo. Max, per dirti il modello del pannello dove devo guardare?

Secondo voi questo difetto è coperto da garanzia?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

do59+25/08/2011, 12:23--> (do59 @ 25/08/2011, 12:23)

a meno che all'atto dell'acquisto non abbia stipulato una estensione di garanzia (tipo assicurazione) ,purtroppo dopo 24 mesi non c'è nulla da fare.

E' un peccato che un TV di meno di 3 anni debba essere rottamato o venduto a pezzi sad.gif anche perchè un TV a tubo catodico nelle stesse condizioni si sarebbe riparato tranquillamente.Queste cineserie invece.....

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Si, Riccardo, ho stipulato, al momento dell'acquisto, un'assicurazione che mi copre ulteriori 3 anni dopo la scadenza biennale della garanzia ufficiale. Non vorrei che si inventino storie per non ripararlo. Il televisore l'ho trattato sempre bene e non ha mai ricevuto colpi o cadute, d'altronde lo pagai circa 1000 eurozzi all'epoca.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se hai una garanzia supplementare e integrale, cioè che ti copre tutte le parti che si potessero danneggiare durante tale copertura (quindi anche il pannello), non vedo perchè non te lo dovrebbero riparare !

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Fulvio Persano+25/08/2011, 14:05--> (Fulvio Persano @ 25/08/2011, 14:05)

concordo con Fulvio,devi farla valere senza condizioni wink.gif

Vi aggiornerò senza meno, sto aspettando che l'assicurazione dia l'OK per la riparazione e quindi l'invio del televisore in assistenza, così sapremo cosa gli è capitato. Oppure non lo sapremo mai, visto che se il danno da riparare superà il valore del televisore potrebbero rimborsare il valore del televisore detraendo dal prezzo di acquisto IVA e 10% ogni anno di vecchiaia.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
do59+25/08/2011, 14:35--> (do59 @ 25/08/2011, 14:35)

ti dovrebbero bastare per acquistare un'altra ciofec..pardon ,pseudotelevisione laugh.gif

Inserita:

tongue.gif Noto con piacere che sei un sostenitore incallito dei televisori LCD! clap.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
do59+25/08/2011, 14:44--> (do59 @ 25/08/2011, 14:44)

li ho sempre visti come un'insidia e non un'opportunità visto che provengono tutti dai musi gialli,una delle tante mine vaganti per la nostra economia europea e mondiale sad.gif

Aggiornamento: Ieri è venuto il tecnico inviato dall'assicurazione, nel frattempo la situazione era nettamente peggiorata: alla prima accensione, e per circa 3 minuti, l'immagine si vedeva come un negativo di una pellicola fotografica a colori per poi stabilizzarsi come detto nei post precedenti ma con effetto scia notevole.

Il tecnico senza manco pensarci mi ha detto che è il pannello e va sostituito, e si è portato via il televisore. Dato che l'assicurazione fa riparare il televisore solo se il costo della riparazione non supera il valore attuale del televisore ( circa € 400) Vi chiedo: quanto può costare un pannello del KDL32S3000? cool.gif

Inserita:

Dovrebbe montare un T315XW02, viene intorno ai 150,00, non so se sei contento ma ci stai dentro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
max10121964+31/08/2011, 09:12--> (max10121964 @ 31/08/2011, 09:12)

sì,ma i prezzi tramite Cat Sony raggiungeranno sicuramente la cifra massima pagata dall'assicurazione wink.gif

Inserita:

Non è vero dai.......io dico che se la cifra massima pagata dall'assicurazione è 400,00, il conto potrebbe essere dai 398 ai 399,99....... laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
max10121964+31/08/2011, 10:26--> (max10121964 @ 31/08/2011, 10:26)

roflmao.gif

clap.gif Sono sempre più un ammiratore di Riccardo Ottaviucci, quasi quasi fondo un club "fan di Ottaviucci" worthy.gif :Il mercato ( produttori, rappresentanti, venditori, centri assistenza, assicurazioni) degli elettrodomestici italiano *************, poi ci lamentiamo che la gente non compra e se compra va al risparmio. Grazie Max thumb_yello.gif per l'informazione, almeno so come comportarmi in caso l'assicurazione preferisca rimoborsarmi o meno. Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci

non ho mai detto questo,solo che da quando gli asiatici hanno preso il sopravvento sul mercato dell'elettronica di consumo,è diventato tutto più complicato per tutti,Cat,clienti,venditori,produttori.Ma questo è senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+31/08/2011, 11:33--> (Riccardo Ottaviucci @ 31/08/2011, 11:33)

Beh!! con la sigla che ha fornito Max sono andato in rete per vedere i prezzi, in America, se non sbaglio io, lo fanno più o meno 50 Dollari, ossia più o meno 50 Euri.

Non ne vedo il motivo, ma così è.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao do59.

do59+31/08/2011, 11:29--> (do59 @ 31/08/2011, 11:29)

Andiamoci piano con le affermazioni !

Spero che la prossima volta prima di scrivere determinate frasi, ci pensi su almeno un paio di volte.

Cosi facendo, ci risparmiamo un po' tutti querele a gogò da parte degli interessati.

OK ?

Grazie. smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

do59+31/08/2011, 11:45--> (do59 @ 31/08/2011, 11:45)

Credo che qui ci sia un errore madornale.

50 dollari per un pannello mi sembrano un tantino pochi...... laugh.gif

Credo si tratti del modulo T-con, ma del pannello non penso proprio.

A meno che non parliamo di un usato..... rolleyes.gif

Per esempio, qui o qui, lo vendono a "qualche " dollaro in più..... smile.gif

Fulvio Persano+31/08/2011, 21:56--> (Fulvio Persano @ 31/08/2011, 21:56)

Fulvio Hai ragione e chiedo scusa. A mia parziale discolpa dico solo che quanto da me scritto era da riferirsi alle logiche di "Mercato" così come sono congegnate ora, e non hai singoli attori dello stesso.

Inserita:
Fulvio Persano+31/08/2011, 22:14--> (Fulvio Persano @ 31/08/2011, 22:14)

ohmy.gif $ 339,00 vs € 150,00!! E' un pò esageratà la differenza richiesta per lo stesso pannello. Ora sono davvero curioso e voglio chiedere al riparatore quanto effettivamente gli è costato il pannello.

• 2 weeks later...

Conclusione:

Mi è stato riconsengnato il televisore dal centro assistenza; è stato sostituito il solo display.Il costo dell'intervento è stato di € 300,00.

Sia l'assistenza che l'Assicurazione si sono comportati benissimo,avendo rispettato rispettivamente gli obblighi previsti dal contratto di assicurazione.

clap.gif