dominax Inserito: 29 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2011 Da qualche mese ho acquistato (usato ovviamente) un Sony KV32WF1a del quale dopo gli opportuni settaggi sono pienamente soddisfatto, colori superbi ottima definizione (tenete presente che lo uso esclusivamente in SD), così come l'audio, l'unico difetto è la presenza di strani aloni che si manifestano sottoforma di strisce verticali delle quali però solo quella centrale è veramente visibile solamente quando lo sfondo è omogeneo, chiaro e in movimento, ad esempio quando guardo una partita di calcio e la telecamera passa da una metà campo all'altra facendo scorrere il manto erboso da un lato all'altro del TV ecco che al centro si nota questa striciolina verticale leggermente scura, insomma in tutte le occasioni di un panning con fondi chiari la si nota, sembra quasi che lo schermo sia sporco di polvere per capirsi, se l'immagine è statica invece anche se molto chiara questo effetto non si vede assolutamente. Può darsi che effettivamente ci sia dello sporco all'interno dello schermo (quando l'ho presa in effetti il TV era tutto impolverato)? Può essere che la griglia o il tubo siano "stanchi" visto che il TV ha 10 anni (anche se il precedente proprietario mi ha assicurato che non è stata usata molto)? Visto che ci terrei molto a tenerla (considerando che guardo solo canali in SD) qualcuno sa dirmi se si può sistemare in qualche modo? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati