tvcolorza Inserito: 31 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2011 ho in riparazione untvc sony kv29fx66e manca l'audio credo che sia bloccato agendo dal telecomando compare la barra dell'osd dell'audio ma resta muto le tensioni di alimentazioni sono presenti penso che bisogna agire attraverso il service mode.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2011 non credo che col SM risolva,comunque la procedura dovresti trovarla nella sezione dedicata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2011 Oppure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 Ciao.tvcolorza+31/08/2011, 10:58--> (tvcolorza @ 31/08/2011, 10:58)Ma almeno hai verificato se il circuito finale audio è correttamente alimentato, prima di combinare qualche guaio con il SM ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcolorza Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 scasatemi per il ritardo la mia posta elettronica era andata in panne. riepilogo tutte le alimentazioni sono presenti : la 135v- la 5 v le tensioni di standby, il tvc dal telecomando va instandby si spegne e si riaccende in maniera regolare. la30v per laudio siglata sullo schema e sul telaio audiovcc ,la 200v per i finali colori la -15volt "l'unica tensione diversa da schema e la + 15 volt io misuro 13,9" , la 3,3 la 1,8.l'osd dell'audio sulo schermo lo vedo salire non in modo corretto e lineare ma a scatti .premetto questo tvc dava inizialmente 3 lampeggi e non accendeva completamente sono stati sostituiti molti condensatori sia sul modulo orizzontale e alimentatore specialmente quelli sulla linea dei 135 volt. sostituito uno dei finali rgb il tvc si e' acceso e mi dava una immaggine con ritraccia. regolati i potenziometri di fuoco e g2 l'immaggine e' accettabile. ma senza suono, di tanto in tanto sentivo una piccola scarichetta che poi ho appurato proveniente dallo zoccolo del cinescopio.ritornando al circuito audio sono stati controllati i condensatori trovandoli efficienti alla misurazione con il capacimetro che con L' S R . pertanto riassumendo l'aletta dell'i.c. tda7497 scalda e amio avviso sembra funzionare , credo che l'inghippo si annidi nelfamigerato modulo " M "dove e' montata la eprom smd m24c16. mi sto procurando il ricambio tda3497 e la eprom ma fino a questo momento non sono riuscito a trovare li sercice mode . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati