alpha45 Inserito: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2011 Salve,Non essendo in possesso dello schema elettrico del tv in titolo, mi potreste indicare dove cercare il circuito interessato.All'accensione si sente per un attimo la presenza dell'AT, ma poi si spegne immediatamente e compare per qualche istante solo una riga orizzontale.Presumo sia la deflessone vericale compromessa, ma non so come rintracciarla.Grazie per ogni aiuto e sarei grato se mi poteste indicare se è possibile trovare lo schema elettrico on line.Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 lo schema è qui,premi get manual in basso e in rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha45 Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 La ringrazio per la sollecita risposta, mi potrebbe gentilmente indicare il modulo e il componente interessato?Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 (modificato) alpha45+4/09/2011, 14:40--> (alpha45 @ 4/09/2011, 14:40)ho raggiunto il limite di download da quel sito e non posso scaricare lo schema.Spero di farlo domani e comunque aspetta altri suggerimentiP.S.: nel forum ci si dà del tu Modificato: 4 settembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha45 Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 (modificato) Te lo invio io ..... Grazie infinite per l'aiuto. CiaoMy Webpage Modificato: 4 settembre 2011 da alpha45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 20MB di manuale e non c'è lo schema elettrico,assurdo,solo uno schema a blocchi parziale e mal scannerizzato.Purtroppo non posso esserti d'aiuto.Comunque controlla le saldature su un IC sicuramente attaccato in verticale ad un dissipatore,nei pressi dello spinotto del giogo.E' un telaio molto complesso e scomodo,attento a non fare altri danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha45 Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 In effetti ho visto che mancano diverse pagine e per quello che non riesco ad uscirne....Grazie ugualmente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Ciao.Telaio AE 2 FIl Service Manual completo, te l'ho caricato qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha45 Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Ringrazio per la collaborazione,ma dato che la TV è a casa di mio fratello che dista da me, vorrei andare a colpo sicuro e dato che gli schemi sono poco leggibili, vi chiedo se gentilente mi potreste indicare su quale scheda si trova il circuito interessato (CXD 2018?)(scheda D è corretto?) IC 501?Ringrazio anticipatamente per la Vs. comprensione.Cordiali salutiPiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 a colpo sicuro su questi TV non si va mai,comunque dovrebbe essere quello il circuito interessato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha45 Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 (modificato) Grazie, vediamo se ho capito: scheda D; IC 1501 e dintorni?Secondo la Vs. esperienza c'è qualche componente critico in questo circuito soggetto a guasti?So che in questo mestiere c'è molta gelosia delle proprie conoscenze, ho lavorato diversi anni con componenti elettronici su apparecchiature radiologiche e anche tra di noi c'era riservatezza, ma non nel mio caso!.Per questo, se mi date qualche suggerimento vi ringrazio vivamente.Saluti Modificato: 5 settembre 2011 da alpha45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Questi telai sono famosi per per montare il "famigerato" STV9379....integrato per lo stadio finale verticale che si guasta a guardarlo.....o lui o le alimentazioni che gli mancano....+15 e - 15V...o saldature fredde sui pin dell'IC stesso...QUindi prima di andare sull'oscillatore CXD2018Q controllerei lo stadio finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha45 Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Grazie per la risposta, farò sapere in seguito il risultato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpha45 Inserita: 8 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 Tutto ok, si trattava di una saldatura su IC 1501, rifatta quella è tornato a funzionare.Ringrazio tutti per la gentile collaborazione Solo una curiosità, mi sapete indicare come è possibile impostare il televisore affinchè si spenga o vada in standby, quando si spegne il decoder?Sembra che la scart non commuti.Grazie di nuovoPiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 alpha45+8/09/2011, 18:20--> (alpha45 @ 8/09/2011, 18:20) non credo sia possibile sui Sony,però attendi altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati