Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl-40w4000 - 6 lampeggi led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno ha tutti mi e entrato questo tvc della sony mod KDL-40W4000 in laboratorio ,al momento del accesnsione comuta il led in verde e dopo circa 15 secondi va in protezione con 6 lampeggi ,ho provato ha scaricare il service in pdf da qui' ma è incompleto cè qualcuno che mi sa' dire cosa significano i 6 lampeggi ??ha mio avviso dovrebbe essere l'inverter ,ma questo tvc ha sia la scheda inverter piu' un trasformatore sulla parte alimentazione ,grazie ancora

Inserita:

Panel det error quindi potrebbe essere benissimo un problema di inverter....che sigla ha?

Inserita:

ciao e grazie la scheda inverter ho provato gia' ha sostituire è non è quella perchè fa lo stesso difetto pero' ce poi il trasformatore elevatore sulla scheda alimentazione che non si trova ,al espo vendono la scheda alimentazione completa adesso aspetto un momento per vedere es percaso ne arriva un altro di uguale poi vi faccio sapere grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

buon giorno mi e entrato un altro tv uguale in laboratorio il difetto era nei zoccoli delle lampade, bisogna sostituire il panello ,chissa se si possono sostituire solo le lampade , wallbash.gifwallbash.gif speriamo, sento il centro sony ciao e grazie comunque

• 1 month later...
Inserita:

allora arrivo alla conclusione con quel tv lcd della sony ,dopo varie aspettative delle lampade,il centro assistenza della sony mi ha detto che non si trovano piu' e bisogna cambiare il panello ,e lo devo portare da loro ,bene gli ho detto ,perche sapevo che il cliente per ripararlo arrivava ha spendere fino ha 400 euro,mi hanno fatto un preventivo di 290 euro , e lo ho portato subito .

wallbash.gifwallbash.gif venerdi scorso mi hanno chiamato che lo posso ritirare ,ma non apposto perchè neanche il panello si trova più e con la spesa di esame tecnico di 90 euro wallbash.gifwallbash.gif da persona corretta sono stato zitto senza nessuna parola perchè non si sa mai se magari avessi bisogno di qualche ricambio visto che il centro non è tanto lontano da casa mia ,ma sarebbe stato corretto fare qualcosa che lascio immaginare ha voi .grazie

Inserita:

Ciao.

il mago+13/11/2011, 09:38--> (il mago @ 13/11/2011, 09:38)

Una spesa così, mi sembra un tantino esagerata. Personalmente l'avrei contestata.

Inserita:

il mago+13/11/2011, 09:38--> (il mago @ 13/11/2011, 09:38)

Sicuramente lo sapevano anche prima , ma se te lo dicevano non potevano farti pagare , però il preventivo lo pago se non accetto il preventivo .... ma se sono loro che non sono in grado di portare a termine la riparazione che cosa devo pagare ????

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo il comportamento di certi Cat ,anche se non generalizzato,porta ad una crescente sfiducia e diffidenza verso tutta la categoria da parte della clientela.

Ecco spiegato in parte il proliferare del fai da te,che però in molti casi porta all'effetto opposto e cioè per spendere meno si spende di più in quanto si deve poi buttare l'intero apparecchio. sad.gif E' un circolo vizioso,purtroppo senzasperanza.gif

Inserita:

salve. delle mie parti i centri ass.per un preventivo non prendono piu di 25 euro.

Inserita:
giancarlotv+13/11/2011, 13:37--> (giancarlotv @ 13/11/2011, 13:37)

ciao sicuramente hai ragione ,ma con tutta la mia esperienza ,sul campo tv ne ho viste di cotte e di crude ,e al cat mi sono permesso solo di dire quello che hai detto te' e loro cosa mi anno risposto: che per ordinare il ricambio devono smontare l'apparecchio per i numeri di matricola perchè ne hanno fatte di uguali con diversi pannelli e giustamente verificare se era coretto che era il panello ha difettare prima di ordinarlo ,poi ti diro una cosa che io porto avanti un attivita di famiglia dal lontano 1946 e diamo tempo al tempo perche non e il primo centro assistenza che vedo scomparire ,(faro' un email alla sony italia perche anche restituito con tutti i cablaggi scollegati al interno )

ciao e grazie ha tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

buona idea,lo feci a suo tempo anch'io per un problema ad un hifi in garanzia ed intervennero prontamente presso il Cat per risolvere il problema,ci tengono alla loro immagine.

P.s.: attento alle h ,continui a sbagliare ... laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
il mago+13/11/2011, 15:21--> (il mago @ 13/11/2011, 15:21)

Ti ho risposto così perchè anche io sono 30 anni che lavoro come riparatore e ho lavorato anche in centro assistenza autorizzato , se sono loro a non poter portare a termine la riparazione il problema è loro !!!

Una bella segnalazione corredata di foto alla sony Italia non devi farla mancare !!

E' ora che smettano di prendere in giro la gente, io con il service sony di Torino solo dalla matricola dell'apparecchio e per telefono mi danno la disponibilita' o meno dei ricambi .

Permettimi di dirlo ...loro la riparazione l'hanno fatta !!!!!!!! 90€ se li sono cuccati !!!

Non fargliela passare liscia tanto se si comportano così difficilmente ti serviranno.