Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-x2961a - va' in protezione

sae

Messaggi consigliati

Save a tutti sono alle prese con questo tvc sony mod. kv-x2961a il quale all'accensione si sente arrivare l'eat per poi andare in protezione e sui led frontali ho un lampeggio del led a e quattro lampeggi del led b il cliente mi riferiva che precedentemente prima di spegnersi presentava la classica riga orizzontale chiaro sintomo della mancanza di deflessione verticale ma dopo aver rifatto le saldature e sostituito l'ic preposto il tvc continua a darmi lo stesso difetto ovviamente sono state controllate le resistenze di protezione sulle uscite del trasformatore eat da cui vengono prelevate la +15v e la -15v

qualche suggerimento in merito io comincio a dubitare del trasformatore.

grazie e buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bella bestia hai per le mani comunque l'errore dei 4 lampeggi indica tda 9145 che se non erro e l'integrato croma con 24 piedini ,senz'altro sara' partito se l'eat scarica ,oppure il cinescopio se fa le bizze ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per avermi risposto ma alla fine il problema era dovuto a una saldatura fredda sul connettore cn0544 su cui arriva la +15 volt.

grazie a tutti e buona lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

sae+12/09/2011, 16:53--> (sae @ 12/09/2011, 16:53)

Ma allora cosa avevi controllato ?

Da come avevi scritto, era dato per scontato che avevi entramve le tensioni, positiva e negativa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+14/09/2011, 14:19--> (Fulvio Persano @ 14/09/2011, 14:19)

cosa vuoi fare ha volte le cose piu' semplici diventano le piu' difficili ,la mia esperienza mi ha insegnato di staccare la spina e andare ha bermi un caffe ,poi partendo da zero tutto diventa piu' facile worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti