Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-x2961a - va' in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Save a tutti sono alle prese con questo tvc sony mod. kv-x2961a il quale all'accensione si sente arrivare l'eat per poi andare in protezione e sui led frontali ho un lampeggio del led a e quattro lampeggi del led b il cliente mi riferiva che precedentemente prima di spegnersi presentava la classica riga orizzontale chiaro sintomo della mancanza di deflessione verticale ma dopo aver rifatto le saldature e sostituito l'ic preposto il tvc continua a darmi lo stesso difetto ovviamente sono state controllate le resistenze di protezione sulle uscite del trasformatore eat da cui vengono prelevate la +15v e la -15v

qualche suggerimento in merito io comincio a dubitare del trasformatore.

grazie e buon lavoro a tutti

Inserita:

ciao bella bestia hai per le mani comunque l'errore dei 4 lampeggi indica tda 9145 che se non erro e l'integrato croma con 24 piedini ,senz'altro sara' partito se l'eat scarica ,oppure il cinescopio se fa le bizze ciao

Inserita:

Ti ringrazio per avermi risposto ma alla fine il problema era dovuto a una saldatura fredda sul connettore cn0544 su cui arriva la +15 volt.

grazie a tutti e buona lavoro

Inserita:

Ciao.

sae+12/09/2011, 16:53--> (sae @ 12/09/2011, 16:53)

Ma allora cosa avevi controllato ?

Da come avevi scritto, era dato per scontato che avevi entramve le tensioni, positiva e negativa !

Inserita:
Fulvio Persano+14/09/2011, 14:19--> (Fulvio Persano @ 14/09/2011, 14:19)

cosa vuoi fare ha volte le cose piu' semplici diventano le piu' difficili ,la mia esperienza mi ha insegnato di staccare la spina e andare ha bermi un caffe ,poi partendo da zero tutto diventa piu' facile worthy.gifworthy.gif