Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-c2951a - spara nel tubo del cinescopio,in corto??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,ho recuperato questo bel sony da 29" ,ho provato ed ha inizato a sparare qualcosa,l'ho aperto e mi sono reso conto che spara dentro il tubo catodico,dove c'è il filamento,insistendo sono riuscito anche a farlo accendere ,ma fa tuttte macchie oltre al nevischio,e pare bloccato,che dite,è il cinescopio in corto (e devo buttarlo direttamente) o si può fare qualcosa?? ,non sono esperto,questo problema non mi è mai capitato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,non c'è nulla da fare:discarica senzasperanza.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+12/09/2011, 19:57--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/09/2011, 19:57)

peccato... magari vedo di salvare il telaio... ma sui sony spesso accade che il tubo parte sad.gif

Inserita: (modificato)

qualche volta ho risolto il problema con il rigeneratore della giorgi.

Modificato: da enzoct
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
france_53+12/09/2011, 23:06--> (france_53 @ 12/09/2011, 23:06)

non più di altri TV a crt,ma almeno una media minimo di 10 anni li fa.....l'LCD o plasma dureranno altrettanto? rolleyes.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+13/09/2011, 13:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2011, 13:08)

un tv può durare fino a 30 anni,ma anche di più se non finisce in discarica perchè "costa troppo ripararlo" e poi prendere gli lcd ,che durano meno di 5 anni.... e non sono neanche all'altezza del tubo catodico,secondo me gli lcd son buoni solo come monitor pc e basta....

Inserita:
enzoct+13/09/2011, 13:02--> (enzoct @ 13/09/2011, 13:02)

magari gli do un colpetto con il rigeneratore,tanto due sono le opzioni,o risolvo o finisce in discarica ,tanto anche se si finisce di rovinare,in discarica deve finirci ugualmente smile.gif,se risolvo meglio,visto che quelli trinitron con schermo flat li fanno sempre rovinare mi accontento ...

Inserita: