Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-c2951a - spara nel tubo del cinescopio,in corto??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,ho recuperato questo bel sony da 29" ,ho provato ed ha inizato a sparare qualcosa,l'ho aperto e mi sono reso conto che spara dentro il tubo catodico,dove c'è il filamento,insistendo sono riuscito anche a farlo accendere ,ma fa tuttte macchie oltre al nevischio,e pare bloccato,che dite,è il cinescopio in corto (e devo buttarlo direttamente) o si può fare qualcosa?? ,non sono esperto,questo problema non mi è mai capitato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,non c'è nulla da fare:discarica senzasperanza.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+12/09/2011, 19:57--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/09/2011, 19:57)

peccato... magari vedo di salvare il telaio... ma sui sony spesso accade che il tubo parte sad.gif

Inserita: (modificato)

qualche volta ho risolto il problema con il rigeneratore della giorgi.

Modificato: da enzoct
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
france_53+12/09/2011, 23:06--> (france_53 @ 12/09/2011, 23:06)

non più di altri TV a crt,ma almeno una media minimo di 10 anni li fa.....l'LCD o plasma dureranno altrettanto? rolleyes.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+13/09/2011, 13:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2011, 13:08)

un tv può durare fino a 30 anni,ma anche di più se non finisce in discarica perchè "costa troppo ripararlo" e poi prendere gli lcd ,che durano meno di 5 anni.... e non sono neanche all'altezza del tubo catodico,secondo me gli lcd son buoni solo come monitor pc e basta....

Inserita:
enzoct+13/09/2011, 13:02--> (enzoct @ 13/09/2011, 13:02)

magari gli do un colpetto con il rigeneratore,tanto due sono le opzioni,o risolvo o finisce in discarica ,tanto anche se si finisce di rovinare,in discarica deve finirci ugualmente smile.gif,se risolvo meglio,visto che quelli trinitron con schermo flat li fanno sempre rovinare mi accontento ...

Inserita:

ciao anche io ho il genera tubi della giorgi puoi si provare ha rigenerarlo il tubo ma ATTENZIONE una cosa che pochi sanno (dopo averlo rigenerato non bisogna accendere la tv per circa 2 ore finchè il tubo non si sia raffredato completamente ) questa e una drittta che mi ha dato il costruttore del rigenera tubi, visto che siamo in tema se puo' essere di aiuto per il mio piccolo sono qua' ciao clap.gif

Inserita:
il mago+13/09/2011, 14:35--> (il mago @ 13/09/2011, 14:35)

Ciao, il mio rigeneratore non è giorgi,credo sia uno autocostruito,con un unico zoccolo,non ne ho altri,infatti non andava neache,sono riuscito a collegarcelo,ma non andava,il filamento non si illuminava,la cosa bella è che nel riaccenderlo non ha sparato più e si è acceso normalmemte,domani lo riprovo comunque,rimangono però le macchie colorate ad arco nella parte alta dello schermo,forse sarà la PTC,oppure visto che quando l'ho preso era a schermo a terra,forse lo hanno fatto sbattere ,e quindi il cinesocpio si è finito di rovinare...

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+13/09/2011, 13:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2011, 13:08)

L'ho riacceso,pare che gli ha fatto bene,il bello è che il filamento non si era neppure illuminato,ma non ha sparato come l'ho riacceso oggi ,però non accende subito prova a partire,insiste e poi riesce ad accendersi,però mi pare che fa un pò di contorni rossi,mi sa che in fine ci tolgo gli altoparlanti e lo butto sano sano

Inserita:

Potresti tenerti il telaio, non si sa mai......

Inserita:
carlovittorio+15/09/2011, 08:18--> (carlovittorio @ 15/09/2011, 08:18)

Anche se non spara più,il cinesocpio ha comunque problemi,e allora ho smontato chassis e altoparlanti ,lasciando la parte frontale con i comandi,tasto accensione ecc. che era impossibile da smontare... il problema è ora come metterlo in macchina, non ci entra e la punto dove potrebbe entrare è dal meccanico con l'alternatore rotto ,pensate che per caricarlo lo avevo dovuto mettere sul sedile di davanti affianco al guidatore laugh.gif