bu508af Inserito: 15 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2011 Ciao a tutti,ho un problema con questo tvc,mi spiego:Accende normalmente ma dopo un pò si spegne,e rmane solo il led rosso che lampeggia 2 volte fra una pausa e l'altra.Non ho lo schema per vedere a quale guasto corrispondono i due lampeggi...Voi mi potete aiutare?Da quello che ho potuto capire,non penso sia un falso contatto...Voi che ne dite?Questi sony per me sono quasi sempre delle rogne... Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Ciao.Telaio FE 1L'error code 2, indica una protezione da sovracorrente.Controlla, in primis, la bontà del finale orizzontale, saldature critiche in alimentazione, finale verticale e orizzontale, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 Ciao.Hai ragione, questi Sony a volte sono proprio rognosi, specie se si comportano in questo modo.Ultimamente me ne e' capitato uno che mi ha fatto tribolare per un mese,ho sostituito l' EAT come era suggerito nelle note della stessa Sony, ha funzionato per 15 giorni poi e' tornato indietro con lo stesso problema.Meno male che alla fine il difetto si verificava spesso, sono riuscito a ripararlo solo ragionando sullo schema, era un piccolo diodo in perdita nel circuito di protezione che interveniva a sproposito.In quel caso pero' si trattava del telaio BE3D.Mi era capitato tempo fa una cosa simile anche su un FE 1, ma con difetto permanente, un condensatore poliestere in corto nel circuito di protezione.Ti ho citato dei casi particolari,la maggior parte delle volte invece il difetto e' nelle parti indicate da Fulvio.Lo schema si dovrebbe trovare su eserviceinfo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati