Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con Tv Sony KDL-40u2000

enzo147

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con un tv sony kdl-40u2000 che monta una basetta per l'alimentazione modello 1-870-686-13, che non da segni di vita. praticamnte la notte scorsa un fulmine ha fatto partire l'antenna condominiale e quasi tutto il mio palazzo non vede più la tv. alcuni hanno bruciato il digitale terrestre ma si accendono ed altri come il mio non si accendono più. smontandolo ho notato che sulla basetta sopracitata c'era una resistenza nera,che nello schema viene chiamata r:6028 che è da 1 k. ho misurato il ponte diodi e i vari diodi nella zona della resistenza bruciata e sono tutti buoni ho provato quindi a sostituire solo la resistenza ma appena ho dato tensione ha fumato di nuovo la stessa resistenza. sapreste darmi delle dritte?vi ringrazio in anticipo.by enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

brutta bestia il fulmine,controlla oltre al diodo a ponte sulla rete anche eventuali transistor limitrofi.

Se ne trovi più di uno bruciato prendi in esame l'ipotesi di sostituire la scheda alimentazione.E se la scarica è passata attraverso l'antenna come dici,prendi in considerazione l'ipotesi di cambiare anche la main board sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti