Vai al contenuto
PLC Forum

Kv21lt1e - Telaio Fe2 - modifica parametri da menu serv.

3kek1

Messaggi consigliati

So che ci sono diversi riparatori qui, spero di non aver gia' posto la domanda in passato, ho questo 21" CRT su cui ho montato uno sfortunato decoder DT che non mi da la possibilita' di selezionare il rapporto di aspetto dell'immagine, che porcata!

Purtroppo avevo gettato via lo scontrino perche' ero troppo distratto e per imprudenza, niente cambio quindi .. Quindi mi ritrovo l'immagine costantemente schiacciata in altezza e che esce dallo schermo quando trasmettono in 16:9 cioe' pare praticamente sempre, non ricordo se trasmettono in 4:3 cosa succede ma e' sempre schiacciata, per regolarla dovrei ogni accensione premere un tasto sul telecomando del tv cosa che non mi va di fare, preferisco guardarlo cosi'.. allora mi chiedevo dove sia possibile reperire se lo e' una descrizione degli innumerevoli parametri che ci sono nel menu di servizio perche' volevo rendere di default la visualizzaz. a 4:3 (o a 16:9 non ci capisco molto). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia su formato AUTO non ricordo da cosa lo intuivo, pero' non commuta bene. Mi chiedo se vale la pena chiedere a un Servizio Sony che posso raggiungere per fortuna in biciletta in 3 minuti..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, il centro Sony non sa aiutarmi.. mi sa che devo andare a casa di Tetsuio Yhamashita o come cavolo si chiamera' il padrone della Sony.. (con il mitra chiaramente)

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimentico, ovviamente il menu utente non ha questa funzioncina, peccato, al centro assistenza mi han detto che la funzione AUTO era pensata per l'uscita del tuner non gli ingressi Av e forse ha un certo senso, nel menu di servizio c'e' un sotto menu, Design, che ha una sfilza veramente lunga di valori a 1 cifra definiti con una sigla di 3 lettere e sono quasi tutti 0 o 1, il che mi fa pensare a dei flag, che si sappia corro qualche rischio a modificare uno a uno questi flags?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in rete ho trovato tempo fa un pdf con la procedura per entrare nel service menu e una vista di alcuni dei menu, nel menu appare una scritta TT-- e premendo un codice numerico a 2 si accede a delle funzioni di test o settaggio di cui c'e' l'elenco nel pdf, un estratto e' questo:

91 | set 14:9 zoom mode

92 | set SMART zoom mode

91 | set 16:9 zoom mode

91 | set ZOOM mode

91 | set 4:3 zoom mode

si direbbe che sia cio' che fa per me, l'avevo gia' provato, ma inserendo quelle cifre mi compare TTXX dove le X mi danno l'idea di comando non accettato, chissa' perche' e infatti non cambia nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche' non lo ho fatto prima, forse per pignoleria, alla fine usando il menu Geometry del service menu e variando i parametri V-centre e V-zoom ottengo lo stesso quello che voglio, tra l'altro quando poi vado a premere il tasto selettore tra 4:3 e 16:9 non cambia praticamente niente..

Link al commento
Condividi su altri siti