thehotstuff Inserito: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2011 Buongiorno a tutti, ho recuperato un tv color sony kv-29c5a, il quale ha un condensatore che si è disintegrato nella sezione di alimentazione.Ho scaricato gli schemi corrispondenti a vari telai, ma il valore dei componenti è diverso.Da dove si identifica la versione del telaio?Il condensatore in questione è identificato con C633 ed è quello vicino al grosso elettrolitico di filtro da 330mF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 Dove c è una scheda messa in modo verticale accanto verso il bordo c è scritto una cosa del genere 1-668-897-22 se è scritto lo stesso codice... allora è un teleaio FE1 ed il valore del c633 è 471p 2kv cambialo e vedrei che il tv riprenderà a funzionare... ah controlla anche D608 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehotstuff Inserita: 23 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 innanzitutto grazie per la risposta.Il codice che ho trovato è questo: 1-668-897-25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 Vai tranquillo c633 è 471p 2kv per sicurezza sostituisci anche c606... senti questo è il primo tv che ripari con questo problema oppure ti è capitato di risolvere altri problemi su questo modello di tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehotstuff Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Mi scuso per il ritardo..E' solo una tv che stavano per buttare perchè faceva scintille daal retro.Ho poca esperienza con le riparazioni e sto provando a sistemarla.Secondo lei il condensatore di filtro C606 si è danneggiato?E' possibile avere lo schema per usi futuri?Infatti ancora non ho capito che telaio monta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 telaio FE1,forse lo trovi nella sezione download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Ciao.Il telaio è un FE 1 e lo schema lo trovi nella sottosezione del Forum: Up/download files, sotto TVC, ecc...e poi in Sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehotstuff Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Io avevo scaricato questo FE1 , ma mentre il condensatore C633 è riportato corretto, il C606 è riportato da 220 mF, ma quello montato sul telaio è da 330 mF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 è uguale al mio telaio che monto il condensatore 330mf 400v quindi vai tranquillo per il vaolore del c633 471p 2kv... controlla anche D608 e vederai che il tv funzionerà perfettamante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehotstuff Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Ho già provato a sostituire il solo C633 con uno di valore leggermente superiore e funziona.Quando comprerò il C633 del valore corretto devo anche per sicurezza sostituire C606 e D608?D608 è un RG1CLF-B1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 d608 controllo con il tester se è in corto oppure no... comunque è difficele che si rompa... comunque fai un controllo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehotstuff Inserita: 12 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2011 riprendo questo thread perchè sono riuscito a riparare il guasto ( per dovere di cronaca, era guasto soltanto C633), ma purtroppo lo schermo presentava un fastidioso effetto cuscino.Smanettando nel service mode però ho peggiorato la situazione.. c'è qualche metodo per resttare tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati