Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Sony Mod.kv-e2951a - NON SI AVVIA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi del forum,ho un problema con questo tv color,il problema che presenta è il seguente:dando alimentazione, il tv sembra avviarsi con il pulpito dell'EAT ma subito inizia a lampaggiare i due led frontali A e B,nel seguente modo sette volte il led B ed una volta il led A continuamente,poi cercandolo di farlo avviare dal telecomando per più volte il lampeggio cambia ,tre volte il led B ed una volta il led A.Ho dato un'occhiata nella sezione sony dove la maggior parte dei problemi sono saldature fredde,ho rifatto tutte le saldature fredde di cui mi sono accorto però non sono riuscito a risolvere il problema,mi potete dare una mano non ho mai avuto un sony per le mani è il primo e mi sembra anche un pò scomodo da riparare visto il gran numero di connettori che presenta.Aiutatemi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sei parente di Nino Frassica per caso? laugh.gif

Battute a parte nel SM del modello ci dovrebbe essere la codifica dell'errore.Forse la trovi anche in download,cercala nella sezione Sony

Inserita:

Magari fossi un suo parente,certo non andrei in fabbrica a lavorare o a riparare tv per arrotondare,scherzi a parte,ho visitato la sezione che mi hai indicato ma è scritto tutto in inglese,e purtroppo non sono una cima.

Adesso provo a trovare il service manuals del tv e provo a farmelo tradurre.Grazie comunque.

Inserita:

Ciao Riccardo,non sono riuscito a trovare nulla nella sezione che mi hai consigliato,ma tu in linea di massima non sai cosa può essere se il verticale o il tuner visto che il mio amico e proprietario ha detto che non riusciva più a vedere rai 1 che da noi trasmette in VHF,PUò ESSERE?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per Rai 1 può essere il tuner (oppure sei in una zona di switch off dall'analogico al DTT).Se fosse il tuner non ti conviene cambiarlo a meno di trovarlo gratis su un TV rottamato.

Che telaio monta il tuo TV? Strano che non ci sia in download dry.gif