pinoros Inserito: 26 settembre 2011 Segnala Inserito: 26 settembre 2011 Salve, ho il televisore in oggetto in riparazione, il difetto riscontrato è una deriva della convergenza orizzontale , iinfatti dopo aver regolato la convergenza statica orizzontale su trimmer dell'eat il tv è ok, dopo 5 minuti si disallinea di nuovo, rieffettuo la regolazione e il difetto scompare, dopo 15 minuti si disallinea di nuovo, lo riallineo e dopo questa ultima regolazione è ok, spento il televisore e riacceso dopo 30 minuti siamo al punto di partenza, cosa può essere la causa? non penzo che sia il trimmer dell'eat in quanto muovendolo sembra che la regolazione sia lineare. Aspetto vostre notizie.
pinoros Inserita: 29 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2011 Non c'è nessuno che può darmi una mano?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Inserita: 29 settembre 2011 (modificato) non è da escludere un coinvolgimento del cinescopio nel caso più grave Dubbio atroce:non è che il TV è a retroproiezione? Modificato: 30 settembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
pinoros Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2011 No, è un normale televisore a cinescopio
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Inserita: 1 ottobre 2011 Ciao.Propendo più per il trafo EAT, ovvero per il potenziometro che regola l'H-stat.
pinoros Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2011 Oggi ho provato a bloccare il potenziometro che regola l'H-stat con della colla a caldo in quanto avevo il presentimento che la deriva termica provochi lo slittamento di resistenza, dopo aver effettuato questa operazione il problema rilevato è scomparso, grazie a tutti
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Inserita: 1 ottobre 2011 Ciao.pinoros+1/10/2011, 20:18--> (pinoros @ 1/10/2011, 20:18)Non la vedo una soluzione definitiva.Credo sia meglio sostituire il trasformatore EAT.
Messaggi consigliati