spark Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2011 Salve a tutti, ho questo tvc della Sony che presenta il difetto di non accendersi presentando solo 2 lampeggi del led frontale.La proprietaria dice di aver spento regolarmente il tv e il giorno dopo non è più partito senza dare nessun accenno di avvioDalle prove effettuate tutto risulta nella norma, come i 2 finali orizzontale e finale est ovest, non rilevando nessun componente in corto, per prova escludendo totalmente la scheda di deflessione orizzontale e ponendo una lampada sui 135 volt accendendo il tv per una frazione di secondo la lampada tende ad accendersi flebilmente per subito spegnersi notando sempre i 2 lampeggi ciclici del led. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito a questo caso?Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Ciao.Per iniziare, sostituirei gli elettrolitici sul primario alimentatore.Prova a scollegare il connettore che alimenta lo stadio finale video (+ 200 V) e vedi se parte.Questo telaio monta il famigerato modulo M. Spesso è lui a causare i guasti più strani, anche i lampeggi dei led che portano fuori strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Ciao Fulvio, come ho detto ho escluso totalmente la scheda di deflessione quindi anche i 200Volt sono esclusi dalla prova proprio perchè provenienti da detta scheda. provo con gli elettrolitici e faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 7 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 Oggi per prova ho sostituito il processore dell'alimentatore MCZ3001D ma il difetto permane, una cosa che mi sembra strana è che all'accensione il led fa i soliti 2 lampeggi con pausa, premendo il tasto stby sul telecomando i lampeggi diventano 3 e rimane in tale condizione fino a che non viene spento totalmente dall'interruttore di rete.Rimango in attesa di eventuali suggerimenti, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati