Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29ls60e Chassis Ae6b - Non accende led 2 lampeggi

spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo tvc della Sony che presenta il difetto di non accendersi presentando solo 2 lampeggi del led frontale.

La proprietaria dice di aver spento regolarmente il tv e il giorno dopo non è più partito senza dare nessun accenno di avvio

Dalle prove effettuate tutto risulta nella norma, come i 2 finali orizzontale e finale est ovest, non rilevando nessun componente in corto, per prova escludendo totalmente la scheda di deflessione orizzontale e ponendo una lampada sui 135 volt accendendo il tv per una frazione di secondo la lampada tende ad accendersi flebilmente per subito spegnersi notando sempre i 2 lampeggi ciclici del led.

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito a questo caso?

Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per iniziare, sostituirei gli elettrolitici sul primario alimentatore.

Prova a scollegare il connettore che alimenta lo stadio finale video (+ 200 V) e vedi se parte.

Questo telaio monta il famigerato modulo M. Spesso è lui a causare i guasti più strani, anche i lampeggi dei led che portano fuori strada. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, come ho detto ho escluso totalmente la scheda di deflessione quindi anche i 200Volt sono esclusi dalla prova proprio perchè provenienti da detta scheda. provo con gli elettrolitici e faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per prova ho sostituito il processore dell'alimentatore MCZ3001D ma il difetto permane, una cosa che mi sembra strana è che all'accensione il led fa i soliti 2 lampeggi con pausa, premendo il tasto stby sul telecomando i lampeggi diventano 3 e rimane in tale condizione fino a che non viene spento totalmente dall'interruttore di rete.

Rimango in attesa di eventuali suggerimenti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti