Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl40u2000 - led verde lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti , sono un nuovo utente di questo importante sito.

Ho sotto mano un lcd sony kdl40u2000 che appena inserisco la spina in corrente si accende il led verde e dopo un secondo si spegne e riaccende all'infinito,con lo schermo che fa finta di accendersi,ho letto sul forum per i led rossi i vari problemi annessi ma con il led verde niente, chiedo cosa sta a significare ,grazie .

Inserita:

Buongiorno e benvenuto

Devi vontare quante volte lampeggia il led prima di fare una pausa......

Inserita:

si ciao, veramente si accende per 3 o 4 secondi poi si spegne per 1 secondo e cosi via senza fare pause diverse , e nei 3 o 4 secondi si riesce anche a leggere la scritta wide , risp energ. .

Luigi Di Donato
Inserita:

Probabile inverter guasto e TV in protezione, pero' chiaramente potrebbe anche essere un problema di alimentazione, dovresti togliere lo schienale e cominciare a controllare le tensioni in uscita dell'alimentatore.

Inserita:

si , salve le tensione 18v per l'inverter e le altre ci sono nessun condensatore gonfio e nessuna resistenza di protezione saltata , ricordo che sono dei lampeggi fatti dal led verde accensione.

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla bene i picofusibili sull'inverter.

Inserita:

controllato inverter microfusibili buoni, la cosa è strana la prima volta lo schermo si illuminava insieme al led verde ma non si riusciva a vedere niente , adesso senza far niente si riesce a leggere osd per poco.

Inserita:

salve,buonasera sono ancora alle prese col il tv in quetione, chiedo perchè quando lo lascio in stand by non mi si accende la luce rossa ? e poi quando insersco la presa mi parte in on e con il solito problema, cosa mi consigliate grazie.