Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento Sony Kdl40w2000

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti per iniziare.....

Ho un problema con il sony 40w2000.... per la seconda volta consecutiva (dopo prima sostituzione scheda ingressi e dopo secondo intervento in garanzia sulla prima sostituzione) dopo l'accensione va in stand-by e compaiono i famigerati 6 lampeggi del led rosso.

A questo punto penso che ci siano altre cause a far saltare la scheda ingressi e siccome ormai non ho più intenzione di portarlo in assistenza (tanto sono capaci solo a sostituire e non più a fare una reale ricerca guasti / cause), vorrei sapere dove poter intervenire e se ci sono tensioni da tenere sotto controllo in ingresso a detta scheda.

Grazie in anticipo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ma che esperienza hai sui TVC LCD ?

Non è uno scherzo metterci le mani.....

Inserita:

Ciao....

sono un perito elettronico.. di pratica penso di averne accumulata abbastanza anche se non si finisce mai di imparare. Prima di lanciare il TV in discarica vorrei fare un tentativo serio di riparazione....

Inserita:

In che settore? smile.gif

Che si guasti per la terza volta la stessa scheda mi sembra poco probabile, sono più propenso a pensare a una instabilità esempio sui connettori, che staccandoli per sostiture la scheda rifunzionano fino alla prossima volta.

Prova a muoverli per vedere se sono instabili.

Inserita:

ti dovrebbero aver sostituito la scheda AE dato che 6 lampeggi sarebbe un problema relativo all'audio

Inserita:

Purtroppo il guaso è capitato per la terza volta..... a questo punto penso che più che la scheda in se stessa, possa essere un problema di alimentazione della stessa. Vorrei provare a testare prima quello se conoscessi i valori di riferimento.

comunque per quanto riguarda i lampeggi e ciò che è stato scritto sul report di riparazione del centro SONY, si dovrebbe trattare proprio della scheda ingressi. comunque verifico meglio per scrupolo....