borland Inserito: 2 novembre 2011 Segnala Inserito: 2 novembre 2011 Ciao a tutti, possiedo un TV Sony KV-32FQ86E che da qualche giorno stenta a partire. Mi spiego meglio: durante l'accensione si sentono i relè che scambiano ma non si accende (il led lampeggia per due volte) poi in automatico ripete l'operazione di accensione e dopo 5, 6 volte si accende.Una volta acceso (quando è caldo!) se lo spengo e lo riaccendo il problema sparisce.Voi che ne pensate? Vi è capitato questo difetto in passato?.Leggendo nelle discussioni precedenti non ho trovato niente di simile.Grazie!
TVSERVICE Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Inserita: 2 novembre 2011 (modificato) Se sul pilotaggio di alimentazione monta MCZ3001D cambialo, se non monta questo integrato il difetto e' dovuto a elettrolitici in perdita sempre sul pilotaggio.Volevo fare una precisazione, su apparecchi LCD ( Sony Bravia) e' montato MCZ3001DB, non e' uguale Attenzione. Modificato: 2 novembre 2011 da TVSERVICE
borland Inserita: 2 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2011 Si effettivamente ho lo schema e questa tv monta MCZ3001DA. Provo a vedere se il distributore vicino casa (GBC) lo ha disponibile. Grazie per adesso!
Luigi Di Donato Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Attento perche' ci sono parecchi tarocchi in giro di questi integrati.
borland Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Ciao, grazie per i consigli ma sono stato costretto a portarla presso un centro assistenza.comunque l'ho aperta per visionare se c'era qualche saldatura o qualche condensatore rovinato ma non ho notato niente. Per quanto riguarda MCZ3001D che sullo schematico viene riportato come MCZ3001DA invece vi è montanto un DB, comunque non sono riuscito a trovarlo in pronta consegna. Vi farò sapere cosa aveva una volta che la ritiro dal centro assistenza.Saluti
TVSERVICE Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 (modificato) borland+7/11/2011, 21:07--> (borland @ 7/11/2011, 21:07)Mannaggia la miseria, dovevi sostituire quello con la stessa sigla riportata sull'integrato montato, poi come ultima spiaggia l'assistenza.Mo non stampare il messaggio per portarlo all'assistenza perche' gia' ho abbastanza nemici Modificato: 8 novembre 2011 da TVSERVICE
danyag Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 ...veramente la Sony stessa fornisce come ricambio originale il DB e al posto del D che è montato in origine funziona tranquillamente...ne ho sostituiti a decine...soprattutto nel circuito generatore di alta tensione board D2
Messaggi consigliati