Vai al contenuto
PLC Forum

Bravia mod. KDL 32V5500 - spento e cerco modulo alimentazione

squalo580

Messaggi consigliati

ho un sony bravia modello 32V5500, ha causa di un temporale si e' bruciato, non si accende piu' credo sia la scheda di alimentazione perche lo stesso problema si e'verificato su un altro tv mod. samsung che essendo in garanzia mi e' stato riparato in centro di assistenza dove hanno sostituito la scheda di alimentazione.

la mia domanda e' dove posso trovare la scheda per sostituirla da me visto che gia' lo smontata ho se c'e qualche centro dove vengono rigenerate sono di roma spero che qualcuno mi puo' aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Centri che riparano schede non ne conosco.

Hai due possibilità ,oltre che ripararla, vai in un centro assistenza Sony o la cerchi su Internet inserendo il modello esatto di scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

E' sempre simpatico verso chi legge, esordire con almeno un saluto. smile.gif

Ho completato il modello nel titolo.

Per il tuo Sony, segui i preziosi suggerimenti di carlovittorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buongiorno, portare il modulo di alimentazione in assistenza non ha senso, mi spiego meglio:

Il televisore si e' guastato a causa di un fulmine, quindi non sei sicuro che il guasto sia limitato alla scheda di a alimentazione, visto che ti vuoi rivolgere all'assistenza tanto vale portare tutto il TV cosi' non rischi di buttare soldi.

A meno che non hai la possibilita' di provare un altro alimentatore sul tv e vedere che tutto il resto e' perfettamente funzionante.

Ancora peggio se l'alimentatore magari funziona e il TV e' spento a causa di un guasto sulla M.B.

Ti ritrovi con il modulo sostituito e tutto come prima ( tranne che nel tuo portafoglio sad.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ma anche sulla scheda alimentazione.

E se vedi che il fusibile è bruciato e tu non ne hai uno non avvolgerlo nella carta stagnola e poi montarlo:potresti vedere i fuochi d'artificio.

Visto le conoscenze che hai illustrato portalo in un CAT e fatti fare un preventivo.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' detto e' impossibile stabilire un danno dopo un fulmine , anche per chi ha un laboratorio avviato e anni di esperienza.

La cosa importante e' avere a disposizione schede di ricambio ( per provarle) e molta esperienza nel campo delle riprazioni : quando questi 2 elementi mancano buonanotte.

Anche il piu' esperto dei tecnici che non ha la possibilita' di testare i vari moduli (dopo un fulmine) sa benissimo che andra' avanti " per avventura", figuriamoci se mancano tutti e 2 gli elementi senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie per i vostri consigli, ringrazio max che mi ha fornito il modulo alimentazione, sostituito tutto e tornato come prima la tv si vede benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao squalo580.

squalo580+14/11/2011, 17:28--> (squalo580 @ 14/11/2011, 17:28)

Spero che tu, in un impeto di generosità, voglia postare la soluzione nell'apposito sottoforum (Guasti TV Risolti) e che non appartenga alla tribù dei "Mordi e fuggi".

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti