Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-x2131a - si sente ma non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Il cliente dice che quando lo accendeva gli compariva una striscia al centro poi due colpetti laterali e il TV partiva regolarmente.....fino a quando non è morto completamente....

Lo apro e noto che la R 822 "vicino al trasformatore di riga" è completamente nera mi potete dire per favore il valore????

Grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

scaricati lo schema da qui.

Credo però che la resistenza non c'entri nulla con il difetto intermittente,sarà una saldatura fredda sull'IC del verticale wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie per le risposte

la R la devo cambiare per il semplice fatto che appena lo toccata si è sfaldata tutta era proprio cotta.....

Lo schema non lo riesco a scaricare.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

devilx+2/12/2011, 19:58--> (devilx @ 2/12/2011, 19:58)

devi attendere che compaia Get manual in rosso a dx in basso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

...ciao dev'essere il circuito di alimentazione G2,oltre alla resistenza ci sarà in cc il diodo che c'è in serie...va bene un BYV96E....diodo veloce da almeno 1500v

Inserita:

ho cambiato la R e rifatto qualche saldatura, appena accendo mi compare una striscia gialla al centro per 2 secondi, poi scompare e vedo comparire il numero del canale tutto distorto e due strisce verde e rossa al centro......

Consigli?

Inserita:

ho cambiato il nec c2688 che era morto...ho lo stesso difetto di sopra ma adesso l'immagine balla

Inserita:

ho risolto sostituito R802 R822 e C2688

Tengo il tv in prova tutto oggi

Grazie a tutti