Vai al contenuto
PLC Forum

Molteplici Difetti - tv sony telaio FE-2

darlinton

Messaggi consigliati

Amici del forum buongiorno

ho in laboratorio questo tvc sony modello Kv-29LS35 E telaio fe-2 che presenta questo difetto :

accendendo il tv mi compare l'indicazione del programma e il video è assente mentra l'audio é presente, la tensione di 200 v che alimenta rgb premendo dal telecomando il tasto menu mi compare tutta la grafica delle impostazioni in modo molto chiaro ma il video è assente,non si vede il classico nevischio e si vedono spazzi di luce e la messa a fuoco funziona male e l'immaggine le immgini nel sottofondo appaiono negative , qualcuno puo darmi qualche informazione su qualche problematica del genere. Ringrazio tutti anticipatamente

Speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto puoi cominciare a verificare falsi contatti su masse, circuiti integrati e connettori, localizzandoli con l'aiuto di colpetti sui circuiti interessati dati col manico di un cacciavite (meglio se di gomma).

Poi, se scaldando il circuito i difetti si attenuano, sostituendo i condensatori elettrolitici.

Infine, entrando nei particolari, misurando segnali e forme d'onda con l'oscilloscopio, alla ricerca del componente effettivamente guasto...

(Abbiamo trasmesso: Una vita da riparatore in tre atti laugh.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho controllato a tappeto tutte e saldature ed e' tutto a posto,non potrebbe essere il trc? pero' pensandoci bene se fosse il tubo a difettare l'osd non si vedrebbe bene= che pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti