filippo40 Inserito: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2011 ho una tv a tubo catodico di 15 anni SONY SUPERTRINITRON KV-29K1A e durante la visione di un programma non ho visto più il video ma sento l'audio perfettamente. consapevole che sono un dilettante e che l'ultima riparazione su un elettrodomestico risale a 20 anni fa mi potreste suggerire l'eventuale causa del problema sopra meglio descritto. spero di essere in grado di fare qualcosa a lowcost.faccio presente che sono privo di schema elettrico.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 Buongiorno, per prima cosa togli lo schienale e guarda bene se il filamento all'interno del collo del cinescopio si accende oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo40 Inserita: 9 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 GRAZIE, PRIMA DI ACCENDERLO HO TOLTO E RIMESSO LA SCHEDA RELATIVA ALLA PARTE TERMINALE DEL TUBO CATODICO.ADESSO SI VEDE.SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo40 Inserita: 9 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 PURTROPPO HO CANTATO VITTORIA TROPPO PRESTO DOPO AVER RIMONTATO LO SCHIENALE NON SI E' RIVISTO IL VIDEO.ho rismontato lo schienale e il filamento all'interno del collo del cinescopio non è acceso come lo era prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 Ciao filippo40 e benvenuto.Ti ricordo che il Regolamento, al punto K, vieta di usare i caratteri maiuscoli nello scrivere.Ti raccomando, quindi, di prestare più attenzione.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo40 Inserita: 9 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 Scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 Ciao.filippo40+9/12/2011, 11:29--> (filippo40 @ 9/12/2011, 11:29)Prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 controlla le saldature sulla scheda RGB e anche deflessione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo40 Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 Ho ripreso il tentativo di riparare la tv ma con esito negativo. Ho rifatto le saldature dellla scheda inerente la parte terminale del tubo ma con esito negativo. Quando l'accendo è tutto ok ma poi rimontando il telaio purtroppo non si vede più l'immagine, si sente solo l'audio.Cosa posso fare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 (modificato) Se il filamento non si illumina 2 sono le cose:o manca l'alta tensione ( orizzontale non va e il trasf. non alimenta la linea del filamento ),oppure l'alta tensione c'e' e hai un falso contatto sulla linea del filamento del cinescopio.E' inportante sapere se l'alta tensione e' presente oppure no, per capire appunto se e' il primo o secondo caso.Senti la carica elettrostatica sul cinescopio quando accendi?E' presente l'alimentazione Ug2 ( circa 600 Volt ) ?? Modificato: 11 dicembre 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo40 Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 Non sento più la carica elettrostatica e il video è scomparso definitivamente. Ho sollecitato con una pinza sbattendola leggermente in vari punti ma con esito negativo. Adesso è buio fondo con presenza sempre del video. Supponiamo che fosse il trasformatore converrebbe sostituirlo o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo40 Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 preciso .....con presenza sempre dell'audio.....no del video..... scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 filippo40+11/12/2011, 13:34--> (filippo40 @ 11/12/2011, 13:34) la presenza dell'audio porterebbe ad escludere il trafo eat,almeno in teoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo40 Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 dunque cosa mi consigli dato i 15 anni della tv ?perseverare o lasciar perdere dal momento che che sono un super super dilettante ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 (modificato) ritengo che un TV di quel rango non debba essere abbandonato a se stesso ma meriti di essere riparato.Secondo me ci sono ancora saldature fredde sul telaio principale,sempre se non sono intervenuti guasti aggiunti per il tuo intervento.dilettante balbuziente ? Modificato: 11 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo40 Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 ok grazie ci proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danyag Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 ciao,è di sicuro un contatto in una saldatura....non ricordo la posizione,ma controlla le saldature sulla resistenza che va dal trasformatorino di pilotaggio alla base del finale 2SC3997...sfuggono alla vista perchè sono proprio sotto una barra di plastica del supporto telaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati