Vai al contenuto
PLC Forum

Telaio Ae6b Due Lampeggi

fiatidea

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum vi chiedo gentilmente quali possono essere le cause del problema del mio televisore.

Il telaio e un ae6b e il led di stand-by lampeggia due volte.

Da una prima ricerca ho scoperto che il codice di errore significa un alta corrente assorbita dai circuiti.

Indagando nel televisore e scollegando tutte le utenze dalle varie alimentazioni mi sono fermato sulla 9 volt in ingresso alla scheda D e piu' precisamente sul pin 5 del CN8810.

Scollegando questo pin il led non lampeggiava piu' due volte ma quattro, consultando la tabella codici errore ho capito che c'e' qualcosa che non va nel verticale ma non ne riesco a venire a capo.

Qualcuno di Voi riesce ad aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Attento, perchè, spesso su questo telaio a difettare è il famigerato modulo M, che spesso porta fuori strada.

Controlla/rifai, comunque, le saldature sui pins dell'integrato finale verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....è già...se il microprocessore del modulo M ha come versione firmware 1.15 può dare svariati problemi,se invece monta già la 2.16(è stampato sul upc SDA55...)è meno probabile sia difettoso...comunque sull'alimentatore controllerei il valore delle 2 resistenze vicino all'estremità più stretta del circuito stampato...sono rispettivamente 330k e 470k sul circuito OCP(over corrent protection)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nel rispondervi comunque grazie, non ho ancora fatto quello che mi avete consigliato purtroppo ho avuto un po' di problemi a casa, appena posso vi aggiorno ancora graziie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Dopo tanto tempo oggi ho riaperto il mio televisore e ho fatto quello che mi avevate consigliato ma con esito negativo.

Il problema come Vi ho descritto sembra stare nella scheda D ma controllando tutta la scheda componente per componente sembra essere tutto apposto, a questo punto penso che l'incriminato possa essere il trasformatore di riga, cosa ne pensate grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti