Vai al contenuto
PLC Forum

CP5512 - E' nata...

Messaggi consigliati

E' in commercio la nuova scheda PCMCIA CP5512 che dovrebbe risolvere i (noti) problemi di compatibilità con win 2k.

Il problema però è che sembra che funzioni solo con S7 ver. 5.2...

Qualcuno mi puo' dare un suggerimento su come eseguire l'aggionamento di versione dalla 5.1 ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti capisco vuoi aggiornare la tua versione 5.1 a 5.2

Questo e'possibile: puoi comprare un upgrade. Il numero MLFB di questo upgrade è : 6ES7 801-4CC06-0YX4.

Guarda entry ID 14191321 su www4.ad.siemens.de per maggior informazioni.

non dimenticare che hai bisogno di una inerfaccia cardbus 32 bit PCMCIA II. I vecchi laptop non hanno una questa interfaccia... ;) Meglio di leggere attentamente la documentazione del tuo computer <_<

Gerard

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

Ciao,

ho appena parlato con l'agente siemens e mi ha confermato che

5.2 compatibile con win XP Profesional e Win 2K profesional.

CP5512 scheda a 32bit dovrebbe sostituire la CP5511 a 16 bit,

anche CP5512 è compatibile con Win 2K profesional e XP profesional !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..... io ho appena ricevuto la versione 5.2, ma non ho pensato ad installarla, perchè la versione precedente mi funziona bene e non voglio andare a cercare rogne.

Comunque, che novità ci sono e ne vale la pena (pensando che, come tutte le cose nuove ci saranno n -> inf bugs che verranno "fissati" con i successivi SP) ?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nostra azienda stiamo aggiornando i pc portatili, e ho notato che alcuni tipi di pc non riconoscono addirittura la CP5511, questa scheda dovrebba risolvere questo problemi?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

suibaf+Jan 26 2003, 10:13 PM-->
CITAZIONE(suibaf @ Jan 26 2003, 10:13 PM)

Come già detto da altri, forse la più importante è il supporto a Xp (occhio solo XP Professional !!).

Poi il Cir (Configuration in Run) per le CPU del 400.

Da questa versione Step7 va in internet, in pratica informazioni tecniche, FAQ o documentazione sui moduli, possono essere richieste direttamente dalla configurazione hw via Internet alle pagine del Product Support, e non ultimo, l'aggiornamento del catalogo moduli o del catalogo per le configurazioni hardware, per esempio nuove CPU o nuovi I/O distribuiti (vedremo che ne viene fuori ! ma sembra bello !!)

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho avuto problemi con la CP 5511 finchè non ho installato il service pack 1 per step 7 5.1. Da quel momento non ho avuto più problemi. Sul portatile è installato windows 2000. Oddio, qualche problemino si presenta se lo si usa senza installare la licenza: oltre ai soliti fastidiosi avvisi, dopo un po' si ferma tutto e non si può continuare.

Per chi sta iniziando e prevede di installare PLC in giro per il mondo e quindi prevede di acquistare il modulo teleservice, faccio notare che la scheda CP 5511 non gli serve più, perchè può tranquillamente programmare localmente usando un TS Adapter con cavo null modem: lento da morire, ma funziona e risparmia sulla scheda.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
  • 1 year later...

Mi è sfuggito qualcosa o questi listini sono un po' scomodi da leggere? Non c'è un tool per consultarli comodamente?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi ho appena installato l'S7 V5.3 + SP2 Release 5.3.2.0

con una CP5512 6SGK1151-2AA00 CON XP PROFESSIONAL SP2

RISULTATO?????

APPENA CERCO DI ANDARE ONLINE SI BLOCCA IL PC E SONO COSTRETTO A SPEGNERE NEANCHE A RIAVVIARE NON è SUCCESSO A NESSUNO????

SU UN'ALTRA MACCHINA CON W2000 PRO FUNZIONA CHE è UNA BELLEZZA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

sarebbe da controllare se SP2 è già supportato, temo molto che sia quello, se riesci a disistallarlo e a fare prove poi ci dici ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao a tutti e buon rientro!!!!

Gabriele posso dirti che sicuramente non è per la SP2 visto che da me funziona perfettamente ;) !

-Ugo69 ma il PC la vede correttamente?

-In :"pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche" la vedi?

-Prova ad accendere il PC con la scheda inserita.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un HP Compaq serie nc8000

MS Win XP SP2 (con update automatico abilitato)

CP5512

Step 7 v5.3 SP2

Starter v 3.2

HMI-advanced

Protool 6

SinuComU

e funziona tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sfuggito qualcosa o questi listini sono un po' scomodi da leggere? Non c'è un tool per consultarli comodamente?

Grazie mille!

Sono scomodi perchè sono in formato cosiddetto "metel", una sorta di convenzione per allineare tutti i listini dei vari produttori per poterli importare agevolmente nei software di preventivazione.

Comunque, se trovi il tool di cui chiedi l'esistenza, interessa anche a me.

E' in commercio la nuova scheda PCMCIA CP5512 che dovrebbe risolvere i (noti) problemi di compatibilità con win 2k.

Veramente, esiste almeno una utility, che mi pare di aver messo anche in upload (sezione PLC), che risolve egregiamente tutti i problemi di conflitto IRQ.

Ciao!

Modificato: da TRUNC
Link al commento
Condividi su altri siti