Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-c2971a Non Si Accende

maxlim

Messaggi consigliati

Salve a tutti il mio Sony KV-C2971A si limita a fare 4 lampeggi del led rosso e poi completamente morto.

Già da qualche tempo ero costretto a lasciarlo sempre in stand-by, poichè se lo spegnevo da interruttore,o comunque toglievo alimentazione da rete, alla successiva accensione aveva moltissi problemi nel partire.....e dopo molti tentativi da parte mia(accendevo e spegnevo in continuazione) alla fine si avviava.

Adesso invece non vuol saperne più nulla.

Ringrazio anticipatamente quanti vogliano aiutarmi.

Saluti Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare risulterebbe quella di scaricare con R da 300/1000Hom il

condensatore di rete e poi senza fare danni, sostituire tutti gli altri elettrolitici della

alimentazione (primario e secondario). 90 % probabilità di successo.

in alcuni casi si inquinano anche i dati e bisogna resettare la Eprom 5% resiui 3%

bisogna sostituire la Eprom 1% sui sony fà il matto qualche integrato (non facilmente reperibile residuo 1% il diavolo ci mette le corna e son c.....(cavoli amari).

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

enricopedro, innunzitutto grazie...

Farò ciò che mi hai detto,la ritengo una soluzione logica. Vorrei però sapere come faccio praticamente a scaricare tali condensatori, ed eventualmente che rischio corro non facendolo.

Un'ultima cosa,visto che per tirare fuori la scheda sono costretto a scollegare il cavo di alta tensione, devo scaricare anche il cinescopio?

Grazie per l'attenzione, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se vuoi evitare problemi di contatto accidentale col condensatore di filtro (scossa,scintilla distruttiva ecc) scaricalo lentamente con la resistenza che ti ha suggerito enricopedro.

Anche il tubo catodico andrebbe scaricato di norma

Link al commento
Condividi su altri siti