Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl-26u2000 - OSD del digitale terrestre "sparito"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e complimenti per questo straordinario forum, grazie al quale qualche tempo fa ho rimesso "in funzione" una lavastoviglie bosch e (cosa non da poco) risparmiato tempo e danari per la riparazione in assistenza! smile.gif

Passo al dunque: il mio tv lcd sony kdl26u2000 da qualche tempo non mi mostra più i menù OSD della parte Digitale Terrestre.

Ovvero, selezionando dal telecomando le Impostazioni Digitale, appare solo la fascia blu in basso del menù (quella dove sono indicate le voci Selezionare - Immetti - Esci con relativi tasti da utilizzare)..il resto del menù con le voci da selezionare non appare.

Anche per l'EPG Digitale, stesso discorso: fascia blu in basso con le voci, ma nient'altro...

Durante la visione del digitale terrestre, non appaiono le info relative al canale selezionato, come non appaiono le info del programma, premendo il tasto "i+"... mad.gif

Tutti gli altri menù del tv "non-digitale terrestre" sono ben visibili e funzionanti...

Da cosa può dipendere?

Avevo pensato di "resettarlo" alle impostazioni di fabbrica...ma se poi non appaiono i menù di prima impostazione, mi ritroverei un tv inutilizzabile, penso....

Vista l'età del tv e ai costi attuali di un tv nuovo, vorrei evitare di portarlo in riparazione dove, se mi va bene, spenderei quasi quanto per un tv nuovo....

Ringrazio per l'aiuto smile.gif

Tunas

Inserita:

alcuni televisori di prima generazione con digitale integrato, manifestano queste anomalie nel software quando i canali da memorizzare diventano troppi e diventano di difficile gestione per la memoria del televisore

Inserita:

ciao,l'unica soluzione è far aggiornare il SW del tv da un centro assistenza....aggiorneranno sia il SW digitale terrestre che quello principale del tv.... senzasperanza.gif non c'è alcun modo in cui poterlo fare da sè

Inserita:

Grazie ad entrambi, farò così...

Magari, per un aggiornamento sw, non mi "spenneranno" più di tanto... biggrin.gif

Grazie ancora e Buon Anno!

Ciao

Inserita:

Mi permetto di quotare ancora una volta, ma forse può essere utile a qualcun'altro con lo spesso problema....

"Googolando" sul web (lo avevo già fatto, giuro tongue.gif , ma con termini diversi..) ho trovato questo 3D :

http://forum.tecnozoom.it/problema_menu_so...t-t24617.0.html

In pratica, basta cambiare la lingua audio dei sottotitoli, spegnere e riaccendere e...funziona!

blink.gif

Ciao wink.gif