hdisk Inserito: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2011 mi e' capitata una cosa strana, un tv sony 4o pollici full hd ora non ho il modello ma domani lo posto che non funziona nessun canale dlla rai in digitale, mettendoci un piccolo decoder tutto funziona quindi alla presa il segnale c'e'. ho prvato reset di fabbrica ma niente, solo mediase e altri ma di rai niente, alla fine ho impostato il tv anziche' italia ccome germania e a quel punto un po di canali rai li ha presi anche se non tutti. qualcuno ha una spiegazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) Certo, anche l'Italia ha adottato la norma eropea delle frequenze. Per cui la sintonizzazione deve essere impostata su nazioni che già l'hanno adottata, tipo la Germania.Questo vale solo per la ricezione dei programmi in banda 3° (VHF) in quanto la banda UHF non ha subito variazioni. Modificato: 28 dicembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) da qualche anno la canalizzazione VHF in Italia ha adottato il sistema tedesco ,non più da D ad H2 ma da 05 a 12.Ricordi qualche tempo fa che la Rai diceva di risintonizzare il 1° canale? In Italia lo fecero tutti eccetto chi aveva il canale D che guarda caso corrisponde allo 05,ma gli altri sono tutti spostati di qualche Mhz.Chiaro?Carlovittò mi hai bruciato sul filo di lana,ma vuoi mettere la mia di spiegazione? Modificato: 28 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 Certo ma ho detto quasi le stesse cose ma giuste: non si può parlere di sistema tedesco ma di norma europea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 carlovittorio+29/12/2011, 09:50--> (carlovittorio @ 29/12/2011, 09:50) è che l'europa si è adattata al sistema tedesco e non il viceversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 professionali come sempre, grazie ragazzi adesso ho capito, non avevo capito prima perche' qui da noi di solito la rai trasmette in banda 4 e solo in quel comune trasmette in vhf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 Ciao.lana,ma vuoi mettere la mia di spiegazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 Riccardo Ottaviucci+28/12/2011, 19:18--> (Riccardo Ottaviucci @ 28/12/2011, 19:18)Stai invecchiando e di brutto anche...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati