Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Lcd - non funziona rai

hdisk

Messaggi consigliati

mi e' capitata una cosa strana, un tv sony 4o pollici full hd ora non ho il modello ma domani lo posto che non funziona nessun canale dlla rai in digitale, mettendoci un piccolo decoder tutto funziona quindi alla presa il segnale c'e'. ho prvato reset di fabbrica ma niente, solo mediase e altri ma di rai niente, alla fine ho impostato il tv anziche' italia ccome germania e a quel punto un po di canali rai li ha presi anche se non tutti. qualcuno ha una spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, anche l'Italia ha adottato la norma eropea delle frequenze. Per cui la sintonizzazione deve essere impostata su nazioni che già l'hanno adottata, tipo la Germania.

Questo vale solo per la ricezione dei programmi in banda 3° (VHF) in quanto la banda UHF non ha subito variazioni.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

da qualche anno la canalizzazione VHF in Italia ha adottato il sistema tedesco ,non più da D ad H2 ma da 05 a 12.

Ricordi qualche tempo fa che la Rai diceva di risintonizzare il 1° canale? In Italia lo fecero tutti eccetto chi aveva il canale D che guarda caso corrisponde allo 05,ma gli altri sono tutti spostati di qualche Mhz.

Chiaro?

Carlovittò mi hai bruciato sul filo di lana,ma vuoi mettere la mia di spiegazione? laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
carlovittorio+29/12/2011, 09:50--> (carlovittorio @ 29/12/2011, 09:50)

è che l'europa si è adattata al sistema tedesco e non il viceversa wink.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

professionali come sempre, grazie ragazzi adesso ho capito, non avevo capito prima perche' qui da noi di solito la rai trasmette in banda 4 e solo in quel comune trasmette in vhf.

Link al commento
Condividi su altri siti