carmelo56 Inserito: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2011 Salve a tutti! Il problema consiste che non appena si accende il tv si si sente ma si vede vide non si accendono neanche i filamenti del cinescopio che subito va in protezionne andando via subito l'audio. Ho fatto la prova della lampada al posto del finale orizzontale è funziona, quindi ho sostituito il finale vereticale STV9379 il tv ha ripreso a funzionare per circa dieci minuti ma appena spento il tv sii è ripresentato lo stesso problema di prima.Qualcuno può darmi qualche indicazione prima che cambi nuovamente il finale verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 (modificato) Quando cambi il finale verticale, devi anche cambiare gli elettrolitici su questo stadio, causa della rottura del finale stesso. Modificato: 29 dicembre 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 Grazie della risposta immediata avevo già pensato di cambiare c501-c505-c508. Farò la prova , grazie ancora Luigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 Auguri a tutti! Allora ho cambiato i condensatori ed anche il finala verticale, ma non è cambiato niente, anzi il led di accensione fa 4 lampeggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 4 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2012 Ho rifatto le saldature sul CXA, ora il tv non si spegne più, si sente ma non si vede ed il led accensione emette sempre 4 lampeggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 Aggiungo anche che i filamenti del cinescopio accendono e che sul finale verticale le tensione di 15volt sono esatte , inoltre alzandon il trimmer della G2 si deve una strisciA bianca orizzontale, potreste darmi una dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 il finale verticale potrebbe essersi guastato ancora a causa di elettrolitici esauriti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2012 I condensatori li avevo cambiati prima e successivamente ho risostuito il finale verticale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2012 comunque non resta che riprovare la sua sostituzione se le alimentazioni sono a posto,magari cambia fornitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 Buonasera a tutti! Scusate se non mi sono fatto sentire, causa una brutta influenza.Riguardo il tv sono riuscito a trovare il difetto era il diodo zener da 22volt sul finale verticale che sembrava buono con il tester mentre sotto tensione. Adesso il problema è un altro praticamente ho collegato al posto dell'antenna il generatore di barre è si nota nella parte alta del mononoscopio non si riesce ad aprire l'immagine o se si riesce tramite regolazione di service mode sempre nella parte alta si vede allungata con parte della figura risvolta, tramite regolazione non mi permette di poter centrare l'immagine.Ho controllato tutte le resistenze sul verticale ed ho cambiato tutti gli elettrolitici sul verticale,ho cambiato anche i diodi sul veriticale,se cerco di allargare l'immagine si vede allungata e storta in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 Vorrei dire non è che il problema consiste perchè ho usato STV9379F invece di STV9379? Qualcuno mi può dare una dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 (modificato) carmelo56+15/01/2012, 17:15--> (carmelo56 @ 15/01/2012, 17:15)mi pare non fossero perfettamente sostituibili,se non con qualche modifica.Una volta mi ci sono "smattito" Modificato: 15 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 Grazie Riccardo provvederò a trovare STV9379 e ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Scusatemi il ritardo della risposta causa problema trovare STV non taroccato, ne ho provato un tipo comprato da un fornitore nella mia zona ma non ha funzionato perfettamente allora ho ordianto presso la Kalcic di cui arrivatomi qualche giorno fa è andato benissiimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Questi tarocchi sono come il Crodino....fanno impazzire il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati