dominax Inserito: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2011 Ho da qualche mese acquistato un Sony Trinitron Kv32wf1a e chi me lo ha venduto asseriva fosse un 50Hz ma da altre fonti sono venuto a sapere che forse si tratta di un 100Hz, siccome l'immagine non sfarfalla come nei 50Hz ma non è nemmeno impastata ed affetta dall'effetto scia tipica di molti tv100Hz(soprattutto se anzianotti come il mio) il dubbio mi "attanaglia", nessuno di voi saprebbe fugarmelo? Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 Ciao.Dovrebbe essere un 50 Hz. Comunque un ottimo prodotto.PSPer la cronaca, al momento del lancio (circa 10 anni), fa costava più o meno 3 milioni di Lire..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 Se ha funzioni di riduzione rumore digitali o fermo immagine e' sicuramente 100 HzAnche un fermo immagine appena apprezzabile durante il cambio canale o staccando l'antenna puo' essere un segno inequivocabile.Oggi ci compri un Plasma 60 pollici in offerta o un Led 3D da 42 pollici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 Io il 50 Hz lo sento a orecchio, quando mi capita di riparare il verticale, prima che esce l'immagine gia' so se il verticale funziona oppure no, sento: " trrrrrrrr.." scommetto che non sono l'unico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 Cosi non vale...Tu riconosci anche la musica dalla traccia sull'oscilloscopio... Buon Anno a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dominax Inserita: 1 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 [at]patatino666no il mio tv non ha funzioni di riduzione rumore digitali o fermo immaginequando lo presi il precedente proprietario prima di consegnarmelo insieme al manuale d'uso stava per darmi anche lo scontrino fiscale, ebbene sì confermo, nel 2001 data d'acquisto il tv costava circa 3.300.000 di lire e secondo me li vale tutti perchè col segnale SD (che significa il 99% dei programmi che seguo) ho potuto constatare che quanto a qualità disintegra tutti i tv di ultima generazione.Visto che ci sono ne approfitto per chiedervi un vostro parere, fin da subito mi sono accorto che soprattutto nella zona centrale dello schermo si nota una striscia o meglio un alone verticale appena appena grigio sembra quasi che ci sia come della polvere (che ovviamente non c'è), che si nota solo su immagini chiare e uniformi in movimento laterale, per esempio nelle gare di sci, e in genere in programmi sportivi o alcuni documentari, nelle immagini statiche invece non si vede assolutamente nulla, secondo voi da cosa può dipendere? il tubo catodico come dire "affaticato" o qualche componente interno da sostiutire? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 (modificato) Se l'alone, come penso, e' piu' largo al centro e piu' stretto a destra e sinistra, si tratta di una bruciatura dei fosfori dovuta ad un guasto precedente (e riparato) sulla deflessione verticale, cioe' il televisore e' rimasto acceso con una riga sfuocata molto luminosa per qualche minuto.Non c'è molto da fare,soprattutto se l'alone e' appena percettibile.Se invece l'alone e' verticale e sfumato si tratta di un condensatore elettrolitico sul filtraggio della tensione a 200 volts che alimenta i finali video. Modificato: 1 gennaio 2012 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dominax Inserita: 1 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 (modificato) [at]patatino666l'alone principale è quello centrale perchè anche ai lati del tv ci sono piccoli segmenti di alcuni centimetri di un grigio ancora + (=più) pallido e praticamente quasi invisibili, quello centrale come dicevo è verticale ma + (=più) visibile nella parte superiore del tv e i contorni sono frastagliati, + (=più) sfumati con un segnale tv scadente e + (=più) secchi con uno migliore.>>>>>Nota del Moderatore<<<<<Per cortesia evita di usare abbreviazioni tipo sms nello scrivere. Ti ricordo che è vietato dal RegolamentoGrazie. Modificato: 1 gennaio 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dominax Inserita: 1 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 [at]moderatorechiedo venia, non lo sapevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danyag Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 ciao,ho guardato la documentazione ed è un telaio BE3-D quindi è un 50Hz.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 dominax+1/01/2012, 00:13--> (dominax @ 1/01/2012, 00:13) ero un sostenitore del crt, ma' posso assicurarti che ad oggi con con i full edge intelligent, non ci sono paragoni con i vecchi tubi, tanto che' ho rottamato un pixel plus 100hz match-line della philips Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati