Vai al contenuto
PLC Forum


Ma è 50 O 100hz?


dominax

Messaggi consigliati

Ho da qualche mese acquistato un Sony Trinitron Kv32wf1a e chi me lo ha venduto asseriva fosse un 50Hz ma da altre fonti sono venuto a sapere che forse si tratta di un 100Hz, siccome l'immagine non sfarfalla come nei 50Hz ma non è nemmeno impastata ed affetta dall'effetto scia tipica di molti tv100Hz(soprattutto se anzianotti come il mio) il dubbio mi "attanaglia", nessuno di voi saprebbe fugarmelo? Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Dovrebbe essere un 50 Hz. Comunque un ottimo prodotto.

PS

Per la cronaca, al momento del lancio (circa 10 anni), fa costava più o meno 3 milioni di Lire..... ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha funzioni di riduzione rumore digitali o fermo immagine e' sicuramente 100 Hz

Anche un fermo immagine appena apprezzabile durante il cambio canale o staccando l'antenna puo' essere un segno inequivocabile.

Oggi ci compri un Plasma 60 pollici in offerta o un Led 3D da 42 pollici wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Io il 50 Hz lo sento a orecchio, quando mi capita di riparare il verticale, prima che esce l'immagine gia' so se il verticale funziona oppure no, sento: " trrrrrrrr.." scommetto che non sono l'unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]patatino666

no il mio tv non ha funzioni di riduzione rumore digitali o fermo immagine

quando lo presi il precedente proprietario prima di consegnarmelo insieme al manuale d'uso stava per darmi anche lo scontrino fiscale, ebbene sì confermo, nel 2001 data d'acquisto il tv costava circa 3.300.000 di lire e secondo me li vale tutti perchè col segnale SD (che significa il 99% dei programmi che seguo) ho potuto constatare che quanto a qualità disintegra tutti i tv di ultima generazione.

Visto che ci sono ne approfitto per chiedervi un vostro parere, fin da subito mi sono accorto che soprattutto nella zona centrale dello schermo si nota una striscia o meglio un alone verticale appena appena grigio sembra quasi che ci sia come della polvere (che ovviamente non c'è), che si nota solo su immagini chiare e uniformi in movimento laterale, per esempio nelle gare di sci, e in genere in programmi sportivi o alcuni documentari, nelle immagini statiche invece non si vede assolutamente nulla, secondo voi da cosa può dipendere? il tubo catodico come dire "affaticato" o qualche componente interno da sostiutire? grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'alone, come penso, e' piu' largo al centro e piu' stretto a destra e sinistra, si tratta di una bruciatura dei fosfori dovuta ad un guasto precedente (e riparato) sulla deflessione verticale, cioe' il televisore e' rimasto acceso con una riga sfuocata molto luminosa per qualche minuto.

Non c'è molto da fare,soprattutto se l'alone e' appena percettibile.

Se invece l'alone e' verticale e sfumato si tratta di un condensatore elettrolitico sul filtraggio della tensione a 200 volts che alimenta i finali video.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

[at]patatino666

l'alone principale è quello centrale perchè anche ai lati del tv ci sono piccoli segmenti di alcuni centimetri di un grigio ancora + (=più) pallido e praticamente quasi invisibili, quello centrale come dicevo è verticale ma + (=più) visibile nella parte superiore del tv e i contorni sono frastagliati, + (=più) sfumati con un segnale tv scadente e + (=più) secchi con uno migliore.

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Per cortesia evita di usare abbreviazioni tipo sms nello scrivere. Ti ricordo che è vietato dal Regolamento

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
dominax+1/01/2012, 00:13--> (dominax @ 1/01/2012, 00:13)

ero un sostenitore del crt, ma' posso assicurarti che ad oggi con con i full edge intelligent, non ci sono paragoni con i vecchi tubi, tanto che' ho rottamato un pixel plus 100hz match-line della philips laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...