giggenio Inserito: 20 gennaio 2012 Segnala Inserito: 20 gennaio 2012 Salve a tutti del forum e un buon 2012. Questo è il mio problema di questo anno: ho un sony in riparazione che non parte dando 6 lampeggi di errore sul led. dallo schema che mi sono procurato con telaio be-3c (non sono sicuro che sia esatto sembra questo) dice che da 2 a 9 lampeggi "FATAL ERROR" di che cosa si tratta? Le tensioni sul secondario sembrano tutte presenti, sul trasformatore pilota orizzontale arriva un impulso e poi sparisce. ho controllato non sembrano esserci corti, non parte l'EAT; forse è la scheda logica? Sapete darmi una dritta per risolvere il problema? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 potrebbe essere l'eat
giggenio Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 l'ho testato con un prova trasformatore del tipo artigiano, sembra a posto. Di fatto ho controllato meglio sul finale di riga, non arriva bene l'impulso di pilotaggio. mentre è appena visibile per un attimo sul transisto che pilota il finale trasformatorino driver pilotaggio finale di righa. Ribadisco che non si sente nemmeno un attimo l'EAT.
giggenio Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 questa sera ho provato a scaldare con il fono la zona pilotaggio orizzontale, ho inserito la presa e il televisore è partito immediatamente. Sembra che il guasto si sia risolto da solo. Nonostante ho atteso da spento che si raffreddasse continua a funzionare egregiamente. Sapete dirmi che cosa è accaduto? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 non illuderti,tornerà
giggenio Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 si è tornato. a questo punto allora mi sapreste dare anche la soluzione. sii? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 (modificato) rifai le saldature,specie quelle del trasformatorino pilota e sostituisci eventuali elettrolitici nella zona che riscaldi Modificato: 23 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
giggenio Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 ok rifatte saldature e sostituiti condensatori in poliestere. Soppresa non parte + anche riscaldandola. Nel mio cimitero di schede TV ho trovato una scheda logica simile l'ho montata e ualà funziona, anche se la giometria dell'immagine è distorta. Faccio notare che quando la TV funzionava riscaldando la zona pilotaggio orizzontale dopo un po’ spariva il colore o faceva effetto neve e non rispondeva ai comandi. Presuppongo che il problema è dovuto fondamentalmente dalla scheda logica. Cosa provoca questi difetti? Grazie per la cortese attenzione.
giggenio Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 ecco la soluzione per il problema 6 lampeggi del led, giuntami dal mio amico ( che ringrazio) mistertv : il guasto è dovuto al blocco linea dati. In genere saldature fredde sulla scheda logica o in alcuni casi la memoria difettosa. quindi risaldare tutti gli integrati SMD. Nel mio caso il difetto era dentro il tuner con etichetta gialla (mi sembra made in spagna) rifatte le saldature sui piedini dei 2 integrati SMD in particolar modo quello + lungo sul piedino 15 che va a massa, proprio la saldatura della massa era precaria. fatto questo la tv è andata bene il difetto non si è più ripresentato. Un grazie a tutti per la collaborazione.
Messaggi consigliati