ceio1960 Inserito: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2012 Buongiorno, mi è stato portato questo TVC che presenta il difetto di saltuariamente deficitare nel Video (viene a mancare) mentre l'audio resta OK.Ieri ho aperto lo schienale ed acceso l'apparecchio, tutto il giorno OK.Non posso però dubitare che succeda."Cercando" sul forum ho letto che questo chassis (FE2) potrebbe avere un problema su una "schedina", non meglio identificata; può essere questa la causa sporadica?, avete idea di quale sia?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 anche da scart ha lo stesso problema? Controlla o rifai le saldature che ad occhio sembrano vetrose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Da noi è già da tempo che c'è solo il DTT quindi: sì, anche da scart. Ora è nuovamente 3-4 ore che funge senza intoppi ( a me non è mai successo l'inconveniente). Della famosa schedina sai qualcosa? Le saldature sono da rifare a tappeto o c'è una sezione critica?Grazie per intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 le sezioni più critiche sono in generale quelle che scaldano di più,ma non è una regola generale al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danyag Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 ciao...se per qualche motivo manca il video per un guasto deve anche fare un codice errore sul led rosso....5 lampeggi problema di tubo/mancanza corrente di raggio o filamento che non si accende....qualche raro caso in cui uno dei 3 filamenti è spento....non c'è altra casistica particolare ....ma l'eat resta quando fa il difetto?prova ad alzare la G2 sul trasformatore eat(potenziometro in basso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati