Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-29ls40e A Volte Manca Video

ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi è stato portato questo TVC che presenta il difetto di saltuariamente deficitare nel Video (viene a mancare) mentre l'audio resta OK.

Ieri ho aperto lo schienale ed acceso l'apparecchio, tutto il giorno OK.

Non posso però dubitare che succeda.

"Cercando" sul forum ho letto che questo chassis (FE2) potrebbe avere un problema su una "schedina", non meglio identificata; può essere questa la causa sporadica?, avete idea di quale sia?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi è già da tempo che c'è solo il DTT quindi: sì, anche da scart. Ora è nuovamente 3-4 ore che funge senza intoppi ( a me non è mai successo l'inconveniente). Della famosa schedina sai qualcosa? Le saldature sono da rifare a tappeto o c'è una sezione critica?

Grazie per intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le sezioni più critiche sono in generale quelle che scaldano di più,ma non è una regola generale al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...se per qualche motivo manca il video per un guasto deve anche fare un codice errore sul led rosso....5 lampeggi problema di tubo/mancanza corrente di raggio o filamento che non si accende....qualche raro caso in cui uno dei 3 filamenti è spento....non c'è altra casistica particolare ....ma l'eat resta quando fa il difetto?prova ad alzare la G2 sul trasformatore eat(potenziometro in basso)

Link al commento
Condividi su altri siti