Vai al contenuto
PLC Forum

Stranezza Con Sintonia Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Forse qualcuno puo' spiegarmi questa stranezza: sulla mia televisione quando l'accendo vedo solo alcuni canali (Rai1 Canale 5) dopo qualche minuto iniziano a essere visibili anche gli altri canali. Nel tempo in famiglia abbiamo "brevettato" singolari rituali per far comparire piu' velocemente i canali come per esempio passare piu' volte tra Ra1 e Rai2 con il telecomando per far comparire Rai 2...

Alcuni canali sono inoltre piu' rognosi per esempio LA7 a volte non si sintonizza proprio.

Se invece passo tramite il videoregistratore i canali li vedo tutti subito.

Tenete presente che convivo con questa stranezza da quando il televisore era nuovo e in due case diverse, non e' un problema ma una curiosita'

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,sarebbe stato meglio sapendo magari anche che tipo di TV e' comunque il fatto di vedere subito con il VCR e' perche' hai un problema con lo stadio sintonizzatore e circuiti correlati.Tramite VCR hai bypassato tali stadi.

Ciao.

Inserita:

Grazie Elvezio per la risposta.

Il modello e' un Samsung CX5937AW.

Non ho idea di come sia fatto uno stadio sintonizzatore ma certo che e' "buffo" questo malfunzionamento, alcuni canali si vedono sempre gli altri arrivano dopo qualche minuto e uno o c'e' subito o non arriva piu'.

Il televisore non e' nuovo, ha ormai 9 anni ma ripensandoci all'inizio non amava solo Rai2 poi col tempo ha iniziato a perdersi altri canali.

Ancora grazie almeno mi sono tolto la curiosita'.

Ciao