paul76 Inserito: 6 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2005 (modificato) Salve ragazzi, ho scovato per caso questo forum e mi ha subito intrigato!Io sono un tecnico hardware ma non ho mai approfondito l'elettronica e quindi ho conoscenze marginali oltre a quelle di base che ogni apassionato di hi-tech possiede!Per capirci posso sostituire qualche condensatore su dia una scheda madre di un Pc ma nulla di più!Vi espongo il problema:Ho un TV Samsung 28" CX6840W che parte solo dopo mezzora circa dall'accensione, in questo lasso di tempo lo schermo resta nero.Chiaramente se sperngo la tv dopo aver funzionato per un pò e la riaccendo impiega meno tempo a far comparire il quadro!Ho notato anche che se tolgo il coperchio della tv impiega ancora di più ad accendersi!Spero di essere stato abbastanzo chiaro!Un ringraziamento in anticipo!Voi che avete più esperienza che può essere!? Modificato: 6 gennaio 2005 da paul76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2005 normalmente il difetto in questione e' provocato dai condensatori elettrolitici posti sul primario dell'alimentatore switced mode.fai l'intervento di sostituzione di tutti detti condensatori ( di solito 3 o 4 ) stando attento a quello che fai , poiche' se vengono fatti errori su questa sezione sono veramente guai ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paul76 Inserita: 6 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2005 Ti ringrazio molto della risposta!BEh come dicevo non ho esperienze di riparazioni TV, quindi l'alimetatore di cui facevi nota non so nenche qual'è!Cosa potrei fare oltre a rivolgermi ad un tecnico serio per individuare i condensatori di cui sopra!?Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2005 il primario dell'alimentatore e' individuabile abbastanza agilmente , per il fatto che ad esso sono collegati i cavi di rete.fai molta attenzione e se non sei piu' che sicuro rivolgiti ad un tecnicoivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati