Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore Cw28c7 Samsung - Immagine sfuocata!


Franco81

Messaggi consigliati

Salve ragazzi sono appena entrato nel vosrto foro ed ho scoperto che è davvero formidabile....Ora vi espongo il mio problema: Da 5 anni ho questo televisore cw28c7 della Samsung, ma da un po' di mesi mi da' dei problemi...infatti quando lo accendo l'immagine appare attenuata per poi passare dopo pochi secondi sfuocata con una netta prevalenza di rosso...Dopo alcuni minuti il tutto si "normalizza" con una mancanza del verde....Ho fatto tutte le prove del caso, ho provato a smanettare con gli eualizzatori video, ma niente non son riuscito a risolvere il problema.......Voi da esperti cosa mi consigliate di fare?...Di buttarlo e comprarne uno nuovo, oppure di farlo aggiustare da un tecnico competente...Ciao aspetto vostre notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Concentrerei l'attenzione sulla basetta video......se hai un po' di dimestichezza con tester e saldatore forse ci puoi arrivare.Le regolazioni in questo caso non servono,a meno che siano fatte da trimmer......

Hai lo schema di questo tv?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Elvezio Franco non ho lo schema della mia tv, e nemmeno tanta dimestichezza con tester e saldatore...Cosa mi consigli di fare?...Devo rivolgermi al centro assistenza della Samsung oppure rivolgermi ad un tecnico specializzato?.....Datemi una mano non sò cosa fare...GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Senza schema non saprei nemmeno darti un indirizzo......anche se il problema potrebbe essere semplice.Potremmo trovarci di fronte e due problemi dove il primo e' il tempo per normalizzarsi e il secondo e' la mancanza del verde.Nel primo caso potrebbe trattarsi di un condensatore e nel secondo di una saldatura ma non e' sempre cosi' semplice perche per stabilire se il problema e' nel tubo o nella schedina attaccata al tubo ci sono da fare alcune prove che senza dimestichezza con queste lavorazioni diventano un'impresa.

Ti consiglierei di portarlo ad un riparatore(riparatore ho detto),ma se vicino hai l'assistenza Samsung in teoria dovresti essere piu' sicuro e garantito....spero.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxell spero di no...Altrimenti dovrei buttare il mio televisore...Omi sbaglio?...Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando.....Come posso testare se il cinescopio è difettoso?....CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...