Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Tvp-5050xsp - Audio Ok Video bianco con macchie

crus1975

Messaggi consigliati

Salve,

prima di tutto voglio salutare e ringraziare anticipatamente tutti come nuovo del forum.

Ho una Tv Combo della Samsung che mi presenta l'audio ok ma il video con schermo quasi biancastro pieno di macchie rosse verdi e blu e senza vedere completamente ne' il segnale composito ne' quello televisivo.

Non sto assolutamente riuscendo a trovare il problema.

Qualcuno puo' darmi qualche dritta a riguardo?

Grazie

Roberto B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,tra l'altro hai il mio stesso nome! :)

Allora si tratta di un telaio SCV11AB del 1996!Scusa ma non riesco a interpretare come si manifesta il sintomo del difetto!Spiegati meglio se puoi!A mio avvso quando l'immagine é bianca con ritracce dovrebbero mancare i 200volt che alimentano i finali video come anche quest'ultimi difettosi,ma é solo un'ipotesi!Hai controllato se sono presenti?Controlla/sostituisci R408 (1ohm) e C409.Per le macchie c'é una possibilità che il PTC sia difettoso e quindi da sostituire!Fai questi controlli preliminari e magari con schema alla mano fai anche altre misure!Che sigla ha il tubo Katodico?Tienimi informato e ciao... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robin,

prima di tutto ti ringrazio x la risposta.

Il telaio e' l'SCV11AB come hai dedotto.

Il PTC l'avevo gia' sostituito ma senza nessun cambiamento.

Lo schermo si illumina di un biancastro con alonature enormi di vario colore e non si distingue alcuna forma o segnale.

La sigla del cinescopio che penso sia incriminato e' ECR 31X61 .

Cosa mi puoi consigliare?

Grazie ancora

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti