ignazioedo Inserito: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2006 Ciao a tutti.Samsung modello cb 5913 w nessuna funzione con iltelecomando, il segnale arriva al pin 12 dell' IC Mab8461p W 203ma non cambia i canali e nemmeno i numeri del display.Con il tastierino della TV si possono cambiare i canalima non va in AV (che è quello che mi serve)Qualcuno mi può aiutare? GrazieCiao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 salve vedi che il segnale all'uscita del ricevitore l'hai con qualsiasi altro telecomando dovresti fare la prova con un altro tel uguale oppure sostituisci il quarzo e fa una bella pulita alla tastiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 8 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2006 Ciao , ho cambiato il quarzo non è cambiato nulla.Fatto una prova con telecomando universale e non va.Con il suo telecomando e la TV in standby, si accende in alcuni canali ,una volta acceso non agisce più nulla.Ti ringrazio della risposta.Se ti viene qualche altra idea...Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2006 Magari il risuonatore del microprocessore, o gli elettrolitici del ricevitore, mal che vada prova a cambiare tutto il ricevitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Credo che si tratti del processore del ricevitoree quindi secondo me non ne vale la penaed ho rinunciato alla riparazione.Grazie della risposta.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 ma il risuonatore hai provato a cambialo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Che telaio monta?Cosa ti costa a sostituire il ricevitore a raggi infrarossi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 28 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2006 Ciao, scusate se vi rispondo dopo tanto tempo, ma il tvc l'avevoconsegnato. Credetemi non era il caso di insistere perchè il tvc è vecchio eusato molto. Lo stesso presentava un'altro difetto, cioè, lo schermo delle volte diventava giallo,e dando dei colpi ritornava a posto, nella bassetta del cinescopio sivedevano dei transistor dissaldati, sicuramente addetti ai colori.ho ripassato tutte la saldature della basetta ed è tornato a posto.Per sicurezza, ripasso anche le saldature di alimentezione e zona eat.Essendo il tvc, datato, al proprietario andava bene anche usarlo solodalla tastiera.Grazie dell'aiutoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati