lu1161 Inserito: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2006 Colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti a questo forum di cui ho sentito parlare molto bene e auguro un buon lavoro agli amministratori.Mi hanno regalato un tv color samsung cb7226w chiaramente guasto ossia si accende ma non si sente l'audio e non si illumina il video .Dopo un primo esame mi sono accorto che ha subito una riparazione con la sostituzione del tda3654 che dovrebbe essere l'integrato che governa l'audio.Ho notato che il tecnico ha installato una aletta di raffreddamento in più su quella esistente.Io penso che si sia guastato di nuovo l'integrato di cui sopra .Vorrei sapere se questa mia ipotesi è corretta e avere ulteriori suggerimenti in merito.Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Ciao e benvenuto.Potresti dire che telaio monta il tv??Potrebbe essere scritto dietro al coperchio e anche sullo stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu1161 Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Grazie per la collaborazione ,spero di aver beccato il numero giusto (dietro al coperchio ) 08071/07991/s/t inoltre volevo dire che ho sostituito l'integrato tda3654 che sospettavo guasto ma purtoppo non è cambiato nulla ,ossia il televisore si accende ma il quadro non si illumina e l'audio non funziona si sente solo un ronzio alzando al massimo il volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 non si vede e non si sente... ma hai almeno il punto o il trattino rosso acceso sul pannello davanti? hai controllato l'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Il telaio dovrebbe avere una lettera davanti come S K .....S15A ...K15A...Se il TV e' acceso,hai provato ad alzare la G2 sul trasf di riga per vedere se hai la linea orizzontale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 è presente l'eat? hai provato a vedere se si drizzano i peli del braccio se lo avvicini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 (modificato) Ciao,il circuito integrato Tda3654 è il finale verticale e non dell'audio,e l'aletta aggiuntiva è una modifica che la samsung ha diramato a vari centri di assistenza,per motivi di scarso smaltimento di calore. Modificato: 19 luglio 2006 da Statix57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu1161 Inserita: 24 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 Scusate per il ritardo nelle risposte: L'unico numero che assomiglia a quelli che mi avete dato è k0130104010 che sta sul tubo catodico spero sia quello buono.Ho provato ad alzare i due potenziometri sul trasformatore di a.t. ma non succede nulla.Quando accendo (con il telecomando ) si accende la spia rossa davanti si sente anche lo scricchiolio dell'alta tensione ma poi si ferma tutto ,sembra che scatta qualche protezione.Ho provato a staccare la ventosa dal tubo catodico e tenedola vicino ho provato ad accendere la tv ,parte subito la scarica ma dopo qualche secondo si ferma.Chiaramente non si vede e non si sente nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 hai fatto la prova della lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu1161 Inserita: 25 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2006 Scusa l'ignoranza ma quale è la prova della lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 25 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2006 devi togliere il transistor finale di riga e collegare un comune lampada a incandescenza da 60 watt tra il collettore e l'emettitore... se la lampada si accende e si spegne subito devi andare alla ricerca di un sovraccarico sui secondari del trasformatore di alimentazione... specie condensatori elettrolitici... se la lampada rimane accesa misura la tensione di alimentazione che deve essere come da schema, e se è corretta controlla lo stadio orizzontale... comunque se hai dubbi sulla prova della lampada leggi nel forum, è spiegato in tutti i modi possibili... facci sapere, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati