Vai al contenuto
PLC Forum

samsung dw21g5vd tel.C16A - bianco nient'altro che bianco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti....ho un tvc samsung bellissimo..ma all'accensione mi si presenta un quadro luminosissimo con ritracce, audio zero e filamenti spenti...per adesso ho solo constatato che sul trasf. di riga ho 120 volt...qualcuno puo darmi qualche dritta..grazie dell'aiuto

Inserita:

scusate...i filamenti sono accesi..infatti sulla cscheda del cinescopio mi arriva i 16,5v ma mi mancano i 200v

Inserita:

Mancano perché la resistenza di protezione dei 200volt(di pochi ohm) che alimenta i finali video é interrotta!Se sostituiendola si ribrucia qualche finale fideo é in corto o qualche Katodo del tubo é in dispersione! smile.gif

Inserita:

il finale video(tda6108) è completamente spaccato in 2, e la resistenza fusibile sulla linea dei 200v interrotta come dicevi tu! ma cosa puo aver mandato fuori uso il finale, comunque prima di metterne uno nuovo provo a ripristinare i 200v!

Inserita:

ho di nuovo i 200v audio ok...ma non ho ancora inserito il tda!!!!!

proverò a mio rischio!!

Inserita:

ho inserito il tda e dopo qualche ticchettio ho di nuovo schermo bianco con ritracce!!

aiuto!!!!!

che sia partito di nuovo il tda?!?

qualcuno ha lo schema?!? worthy.gif

Inserita:

mi sa che è partito il cinescopio. rimetti un nuovo tda senza collegare la piastra sul trc vedi che succede

Inserita:

ci avevo provato quando ho inserito il tda.....è li che si sono sentiti un pò di ticchettii....dopo di che ho provato con la piastra inserita...ma tutto bianco!