Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SP42W4/42W5 - divergienza fuori centratura

mister hobby

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi trovo una TV Samsung SP42w4 telaio J45A

Il difetto e la divergenza, ho trovato la piastra (p58a benhur) che si trova montata vicino l’alta tensione.

La piastra à come isolante uno strato di plastica ho visto che ce un foro provocato dall’alta tensione.

Suppongo che i due corpi troppi vicini, sì e creato l’arco d’alta tensione è piste saltate,

Provo il ripristino delle piste, stesso difetto, provo a cambiare i due terminali: STK392-040 stesso difetto.

Chiedo per favore se qualcuno à avuto lo stesso difetto e mi da una guida per abbreviare i tempi

Ringrazio in anticipo

BY

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

buon giorno smile.gif

purtroppo ache io ho riscontrato lo stesso problema sad.gif e mi trovo in cerca di aiuto visto che su qusto tipo di difetto non ho le idee chiare wallbash.gif ,

---ad un esame visivo ho trovato nei pressi del finale orizzontale una bobina cilindrica con il magnete a cappello scollato dove questultimo se spostato influiva sull'immagine.--- cosa mi consigliate di fare? ringrazio anticipatamente ......... smile.gif valvolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Valvolino,crea una nuova discussione mettendo nel titolo il modello del TV compreso telaio e breve difetto.

Ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ok ragazzi io il difetto e risolto biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Ripristinando le piste e i valori di tensione corrispondenti e le resistenze controllate.

L’stk riscaldano e normale! ( io ho istallato una ventola ).

Rimane solamente di regolare la divergenza tramite telecomando ( procedimento si trova alla fine dello schema).

Ciao

Mister hobby wink.gif

Modificato: da mister hobby
Link al commento
Condividi su altri siti