Ospite Inserito: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2006 Salve a tutti, ho uno strano problema:Ho un televisore Samsung WS 32Z31 18T collegato tramite scart ad un lettore/masterizzatore DVD marca: SANSUI (?) DVR4000 DX Capita che durante la riproduzione di DVD originali, abbassando o alzando il volume del televisore, dal telecomando del televisore, il lettore DVD riceve comandi non volontari, e principalmente attiva i sottotitoli (se presenti) o addirittura si spegne, tutto questo solo quando agisco sulla regolazione audio del tv... io penso che il segnale che trasmette il telecomando per regolare l'audio, involontariamente sia ricevuto dal lettore che lo recepisce come segnale suo per comando di altre funzioni... non ho fatto la prova a mascherare il ricevitore IR del dvd mentre provo a modificare l'audio del tv, ma credo che sia ovvio che così facendo il problema non dovrebbe verificarsi... almeno credo...Voi cosa ne pensate? è una cosa normale? può capitare? grazie per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2006 evidentemente il processore(SAAxxxx)e' lo stesso sia nel tv che nel vcr cambia la disposizione dei pin e quindi l'interpretazione dei comandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati