stefano830_1 Inserito: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2007 ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa che deck monta questo video come meccanica, ho l'ingranaggio dello shaft assy rotto e mi servirebbe sapere il tipo di meccanica per ordinarlo alla nedis, poi dovrò continuare nella riparazione dato che il video è disturbato e l'audio pure... intanto un ringraziamento a tutti, se servisse ho lo schema circuitale... ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 18 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2007 eccomi di nuovo con questo combi tv video, la parte meccanica l'ho sistemata ricostruendo l'ingranaggio, ora ha il seguente problema, tasto di accensione spento, premo per accenderlo e va in stanby con led acceso ma il drum testine comincia a girare, dopo 2 secondi va come in protezione e si ferma il drum ma il led resta acceso, do il comando di accensione con il tasto sul pannello o sul telecomando, il tvc si accende, ma la meccanica si aziona come per espellere la cassetta anche se non c'è nulla, dopo circa 2 secondi si spegne tutto con led stanby acceso, riprovando fa lo stesso, 2, 3 secondi acceso poi nuoivamente in stanby, controllato le tensioni al connettore cn102, pin 3: 4.1 volt in stanby 13 in fase di accensione, pin 9: 0 volt stanby 5 volt acceso, dopo queste prove provo a illuminare l'interno del video e mi accorgo che il pin 9 va a 5 volt in fase di accensione per poi subito tornare a 0 se illumino con la pila... a questo punto il tvc funziona benissimo, va in stanby, il video funzione etc etc... quando però con casseta inserita do il comando per l'eject questa esce normalmente ma il tvc dopo i 2, 3 secondi ritorna in stanby... non so più che pesci pigliare... chiedo qualche consiglio a chi è più esperto di me... intanto grazie a tutti per l'attenzione e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2007 Ciao.Questo difetto può causarlo lo Switch-Mode.Lo trovi sotto la meccanica,se ricordo bene,ed è a forma di disco.Prova a pulirlo e a sollevare un pò i suoi contatti striscianti.Ricordati di segnarti con un marker la posizione iniziale.Potrebbe anche essere causato da uno dei sensori del vano cassetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 18 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2007 ciao fulvio, lo swich mode in questo deck non è presente, al suo posto ci sono 2 interruttori a levetta messi in movimento dalla camma... li ho già controllati entrambi e sono apposto, per sensori del vano cassetta intendi quelli che segnano inizio e fine nastro? o quelli sotto le bobine nastro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2007 Ciao.No,i sensori vano cassetta,sono montati lateralmente al carrello,nella parte bassa .Smontando quest'ultimo,li trovi, o sul carrello o più facilmente si evidenziano al levare lo stesso carrello,perchè vengono "infilati"dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 si ho capito, sono i due sensori laterali che emettono luce verso il led centrale sotto il deck... la cosa strana è che però coprendo quello di destra come se la cassetta fosse presente il video parte... ma anche dopo aver espulso la cassetta continua a lasciare tensione al motore per l'espulsione fino ad andare in blocco il tv e porlo in stanby... siccome di video non ne capisco molto, il sensore dx emette luce e il led centrale la riceve, ma è un fascio di luce costante oppure ha una certa frequenza? sai per caso dove potrei trovare lo schema della parte circuitale del video? grazie infinite per l'aiuto che mi stai dando... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 Appena riesco ti mando lo schema. Lo potrai scaricare dalla sezione apposita del Forum,oppure da www.rogepost.com.Ti avvertirò con un MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 grazie mille.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 Fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 20 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 ciao e grazie per lo schema fulviopersiano, ho verificato ieri il tutto ed ho scoperto una cosa, ho tolto tutta la meccanica e provato ad accendere, dopo i soliti 2, 3 secondi si spegneva.... ho allora verificato che il led ir ld601 funzionasse, infatti era ok, poi ho provato a puntare la luce sul sensore end s602 e andava a 0 volt... controllato con oscilloscopio sul tp601, al buio mi dava una tensione di 4 volt esatti, fatto la stessa prova con sul sensore start s601 puntando tp602, illuminato 0 volt ma al buio la tensione è di 2 volt scarsi, inoltre è molto più sensibile, lasciandolo sempre illuminato il tvc funziona senza problemi mentre spegnendo la luce dopo i soliti 2, 3 secondi va in stanby tutto... oggi provo ad invertirli e vediamo anche se credo proprio sia il sensore, dovrò provare con la meccanica montata però per accertare che tutto sia ok! voi che ne pensate? grazie a tutti intanto in particolare a fulvio per il supporto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 ieri ho provato a invertire i fototransistor, nulla di fatto, stesso difetto e stesse identiche tensioni, rimontato la meccanica ho visto che resta alta ugulmente la tensione in entrambi i sensori... e quando va in blocco la vcr power resta alta... purtroppo è comandata dal processore e a questo punto mi sa che mi fermo... se qualcuno ha eventuali consigli, avevo solo una domanda, questo problema può dipendere dal led infrarossi emettitore che non fa abbastanza luce? grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 tutto risolto, si trattava del prisma centrale sopra il led infrarossi... cambiato quello tutto ok, posto la soluzione nei guasti risolti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati