Diego6525 Inserito: 15 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2007 Ciao a tutti,Ho un problema con un televisore samsung, che non si accendeva più e andava in protezione. Per prima cosa ho sostituito il trasformatore EAT, ho riprovato ad accenderlo e mi si è bruciato il transistor dell'orizzontale(D5703A), e ogni volta che lo sostituisco il televisore mi si accende ma un secondo dopo mi ribrucia l'orizzontale e riesco a capire quale sia il problema, anche perchè le resistenze che vorrei misurare hanno una numerologia diversa (con 5 colori).A questo punto Vi chiedo gentilmente se almeno voi riusciate ad aiutarmi!!HA una piccola nota: Se provo ad accendere il Tv senza il transistor sento che si accende ed infatti si sente l'audio, ovviamente l'immagine no.In caso ce lo avreste mi potereste far avere lo schema elettrico del televisore, almeno posso riscontrare il valore delle resistenze intorno al transistor.Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione nella speranza che qualcuno mi aiutasse.Grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2007 controlla il condensatore che sta sulla base del finale orizzontale e cambialo... se hai un errato pilotaggio ovviamente si brucia il finale, controlla anche il condensatore a pastiglia sul colletore... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 15 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2007 GRAZIE!!!!Ora ci provo, però non ho più un D5703 quindi me ne devo procurare uno, poi ti facciop sapere!!!GRAZIE 1000 ancora!!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2007 Ciao.Puoi dirmi il telaio ?Come ti ha già anticipato l'amico stefano 830 1,sostituisci i condensatori che trovi tra collettore del finale di riga e massa. Dovrebbero essere i CR 4015 e 4025.Il loro valore dovrebbe essere 8,2 K -1,6 KV il primo e 10 K -1,6 KV il secondo.Però non tenerne conto perchè cambia a secondo del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 16 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2007 Ciao, Grazie per la risposta.Il n° di telaio dovrebbe essere:CW25D83NSPXXEC.però i condensatori che si trovano vicino al transistor si chiamano diversamente: C415 e non CR4015.GRAZIE 1000 ancora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 Ciao a tutti!!Vi ringrazio per l'aiuto, ho sostituito tutti i condensatori vicini al D5703A ma il risultato è stato lo stesso, e cioè mi si è ribruciato il transistor.Comunque Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.Ciao e grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Ciao.Il codice che hai dato, si riferisce al modello.Cerca qualche altro codice tipo : SCT........, SCV......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 3 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2007 Ciao, grazie ma ho portato il televisore al centro assistenza!!!Comunque Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Ciao e grazie 1000!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati